8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Ufficio stampa

Misericordie, firmato accordo con Regione Toscana, riprendono le trattative Ccnl

Settembre 23, 2023 - 11:21
Posted in:

È stato firmato un accordo tra la Federazione regionale della Misericordie della Toscana e la Regione, frutto di un’intesa sulle risorse da destinare alle organizzazioni di volontariato. Questo riapre il percorso sul rinnovo contratto collettivo nazionale di lavoro, che interessa i lavoratori delle Misericordie in tutto il Paese, se pur con una fortissima prevalenza proprio in Toscana. La Confederazione chiederà pertanto a brevissimo,alle Organizzazioni sindacali la riapertura del tavolo delle trattative.

Misericordie pronte ad intervenire per il sisma in Marocco

Settembre 11, 2023 - 16:30
Posted in:

La Confederazione nazionale delle Misericordie è pronta ad intervenire per il sisma in Marocco. Oltre ad essere allertata la Sala situazione nazionale, il Dipartimento della Protezione Civile ha chiesto la disponibilità all’invio di 4 tende di primo soccorso con una capienza di 10 brande o lettini, cinque borse di primo soccorso e altrettante di primo soccorso pediatrico, e tre posti medici avanzati di primo livello, con due posti per il trattamento intensivo e defibrillatori tra le altre dotazioni.

Il correttore nazionale in Campania per la Vestizione dei confratelli di Nusco e Teora (AV)

Agosto 03, 2023 - 16:08
Posted in:

Il Correttore nazionale delle Misericordie, S.E. Mons. Franco Agostinelli, si è recato martedì a Nusco (AV) per la vestizione di 11 nuovi confratelli, nove della Misericordia locale e due della Misericordia di Teora.

Accolto dal Governatore Alessandro Scrima, da due Custodi recentemente nominati, dal magistrato e dai volontari, il correttore nazionale ha iniziato questa visita fortemente voluta dalla Misericordia per valorizzare il percorso di rinnovamento e di rilancio della Confraternita di Nusco, un vero punto di riferimento per la comunità locale e non solo.

Kuleba (vice capo dell'ufficio del presidente Zelensky): “Il Paese apprezza molto il ruolo delle Misericordie nel sostenere l'Ucraina”

Luglio 23, 2023 - 10:00
Posted in:

Nell’ambito della missione in Ucraina, oggi le #Misericordie hanno incontrato Oleksiy Kuleba, vice capo dell'ufficio del presidente Zelensky. Si è parlato di ulteriore cooperazione, in particolare di assistenza sociale alle persone più colpite dal conflitto.

Misericordie, nella missione in Ucraina occhi puntati sui minori,482 quelli uccisi nel conflitto con la Russia

Luglio 22, 2023 - 09:18
Posted in:

Vittime del conflitto tra Russia e Ucraina, come e più degli adulti e con conseguenze indelebili sotto il profilo psicologico, oltre che fisico. Sono 482 i bimbi ucraini uccisi nel conflitto con la Russia, 984 quelli colpiti in seguito all’aggressione armata in Ucraina, 17 quelli che hanno necessitato fino ad ora di protesi agli arti inferiori e superiori per provare a dare loro una parvenza di vita normale. Oltre tremila, a parte le tantissime abitazioni, le scuole e le istituzioni educative che sono state bombardate dai missili.

Le Misericordie tornano in Ucraina, sul campo con una nuova missione

Luglio 20, 2023 - 15:33
Posted in:

È entrata nel vivo la Missione di delegazione della Confederazione in terra Ucraina, guidata dal Presidente Nazionale Domenico Giani, con l'obiettivo di offrire l'esperienza e il modello delle Misericordie nell'assistenza e cura della persona.

Oggi a Leopoli, insieme alla Fondazione Prosperity Ukraine, l'incontro con il Governatore Maksym Kozytskyy della Regione con il quale è stato sottoscritto un Memorandum of Cooperation.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia è alla ricerca di 4 figure da impiegare nel lavoro relativo alla progettualità Hope 2023.

Luglio 11, 2023 - 19:08
Posted in:

Le figure ricercate sono:

A) Un/a addetto/a alla segreteria del progetto.
Mansioni: supporto alla cabina di regia nell’espletamento di pratiche burocratico amministrative e di segretariato; supporto nella logistica e organizzazione delle attività previste dal cronoprogramma; gestione delle relazioni con le componenti territoriali della Confederazione.

Pagine

Abbonamento a Ufficio stampa