8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

All’Elba il VII Meeting delle Misericordie toscane

All’Elba il VII Meeting delle Misericordie toscane

Luglio 19, 2016 - 11:11
Posted in:

Dal 16 al 18 settembre a Portoferraio volontari da tutta la Toscana.

Quest’anno si svolgerà a Portoferraio (Livorno) il Meeting regionale delle Misericordie della Toscana, giunto alla sua ottava edizione. L’appuntamento è per il fine settimana dal 16 al 18 Settembre, quando sull’Isola d’Elba arriveranno rappresentanti delle 311 Misericordie toscane e volontari da ogni parte della regione.

Un appuntamento fisso ormai per i confratelli delle Misericordie che stavolta cade davvero in un anno particolare, in cui si celebra il Giubileo straordinario della Misericordia. Il programma che sta prendendo forma è già molto intenso, ma verrà certamente ampliato nelle prossime settimane. Il campo base, aperto da venerdì 16, sarà allestito presso il cantiere navale ESAOM.

I confratelli si ritroveranno insieme per una tre giorni di condivisione in cui confrontarsi, pregare, imparare, divertirsi, riscoprire e raggiungere gli obiettivi comuni. Perché le Misericordie, nonostante i quasi otto secoli di vita; hanno ancora grandissima vitalità, come dimostrano i 300 mila confratelli, 60mila dei quali impegnati in attività concrete di volontariato.