8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Settembre 2010

Organizziamoci

Settembre 30, 2010 - 20:10
Posted in:

In tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale del Volontariato, istituita dall’Onu nel 1985. Noi giovani della Misericordia, ovviamente, siamo chiamati in prima persona a partecipare a questo importante appuntamento. Come? Questo saremo noi, tutti insieme, a deciderlo.

Bambini Bielorussi ospiti in Italia

Settembre 29, 2010 - 15:39
Posted in:

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha concluso in collaborazione con la Fondazione Bielorussa di Misericordia e Salute di Minsk il progetto “Amici senza frontiere” estate 2010.Circa 450 minori, provenienti dalla regione della Bielorussia, sono stati ospitati per l’intero arco estivo (da giugno a settembre) presso le famiglie italiane.LE MISERICORDIE CHE HANNO ADERITO SONO in:

Auser e Misericordia insieme per i bimbi della Bielorussia

Settembre 29, 2010 - 11:28
Posted in:

Tante l'iniziative dell'Auser per i bimbi bielorussi ospiti della Misericordia di Pracchia. L'AuserFilo d'argento, in attuazione del progetto `Amici senza frontiere', ha collaborato con la Confraternita pracchiese organizzando, in agosto e settembre, sei giorni di altrettante gite dei piccoli ospiti a Vaiano, Doganaccia di Cutigliano, Viareggio, zoo di Pistoia, Collodi, Museo dei Vigili del fuoco di Borgo a Buggiano nonché Calamecca e Lanciole. Il sodalizio di volontariato presieduto da Milvana Bargellini ringrazia sentitamente tutti i donatori.

TORRE DEL LAGO: Pronta risposta del Sindaco di Viareggio alla richiesta del Presidente Confederale

Settembre 27, 2010 - 16:01

Il Sindaco di Viareggio ha risposto all'appello del Presidente Brunini e si farà promotore di un incontro con Prefettura e forze dell'Ordine. Questo il testo del telegramma di risposta:Gentilissimo Presidente, comprendo e condivido la preoccupazione che lei va manifestando. Ed in tal senso, di concerto con l'Assessorato alla Polizia Municipale,  mi farò certamente promotore di un incontro con le Forze dell'Ordine e la Prefettura per valutare gli interventi da intraprendere.Con stima, Luca Lunardini - Sindaco

Lutto alla Misericordia di Caserta

Settembre 27, 2010 - 15:45
Posted in:

Il Governatore e tutti i Confratelli della Misericordia di Caserta comunicano con dolore che alle ore 13.30 di oggi 27/09/2010 l'amatissimo Don Giorgio Quici padre correttore della Misericordia, dopo una lunga mallattia, è ritornato alla casa del Padre.La salma sarà trasferita alle ore 17,00 di oggi nella sua parrochia Maria SS. Del Carmine e S.

TORRE DEL LAGO: Servono immediati interventi a tutela dei volontari

Settembre 27, 2010 - 11:48

In merito al nuovo episodio di violenza verificatosi nella notte tra sabato e domenica 26 settembre, sulla Marina di Torre del Lago (Viareggio), ai danni di un equipaggio della Misericordia, il Presidente della Confederazione Misericordie d'Italia Gabriele Brunini  ha rilasciato il seguente comunicato:
 

La Misericordia di Viareggio organizza anche quest'anno i corsi di italiano per stranieri gratuiti

Settembre 24, 2010 - 15:10
Posted in:

RIAPRONO LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI DI ITALIANO PER STRANIERIDa ottobre corsi di livello base e intermedioProsegue l’impegno della Misericordia di Viareggio a favore dell’integrazione dei cittadini stranieri. Dopo il successo della scorsa primavera,  l’Agenzia Formativa della Misericordia è pronta a  dare il via ad una nuova serie di corsi di italiano per stranieri.

Rinviato il Meeting dei Giovani delle Misericordie toscane

Settembre 23, 2010 - 17:16
Posted in:

Causa avverse previsioni del tempo il Meeting dei Giovani delle Misericordie toscane, previsto per questo fine settimana presso la Misericodia della Porrettana, è rinviato ad ottobre a data da destinarsi.Si ringraziano sin da ora le Misericordie che hanno aderito e che verranno tempestivamente informate sulle nuove date.

Isola: presentato il progetto “Cerco Casa”

Settembre 23, 2010 - 14:27
Posted in:

“Un supporto concreto per promuovere la cultura dell’integrazione”. E’ così che l’assessore provinciale alle politiche sociali e all’immigrazione, Salvatore Pane, ha presentato il progetto “Cerco casa”, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Isola Capo Rizzuto, nei locali confiscati alla criminalità organizzata siti in via Giordano Bruno e gestiti dalla Misericordia di Isola.

Santa Croce sull’Arno: apertura del punto d’ascolto

Settembre 23, 2010 - 14:25
Posted in:

Giovedì 30 settembre la Misericordia di Santa Croce sull’Arno presenta l’attivazione di un punto d’ascolto sui seguenti temi: “Genitori separati con figli minori in difficoltà” e “Anziani: non più soli”.L’importante iniziativa sarà al centro di un convegno, aperto alla cittadinanza, che si terrà alle ore 16,30 presso la Sala convegni del Centro parrocchiale Giovanni XXIII.Oltre ai relatori saranno presenti S.E. Mons.

Pedara convegno di presentazione progetti servizio civile

Settembre 23, 2010 - 14:22
Posted in:

La Misericordia di Pedara organizza per martedì 28 settembre un convegno di presentazione dei progetti di servizio civile Divina Mater Misericordiae VII – Settore Assistenza e Pro Civitate Aetna V – Settore Protezione Civile.L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà alle ore 19.30 presso l’aula consiliare “Giuseppe Pappalardo” del Comune di Pedara.Alla locandina

Una nota del Presidente sulle trattative in Regione Toscana

Settembre 22, 2010 - 08:52

In merito a voci circolate circa la rappresentanza delle Misericordie toscane in sede regionale, per la discussione sulla modifica della legge regionale n.40/2005, il Presidente confederale Gabriele Brunini ha precisato che "i rapporti con la Regione Toscana vengono tenuti, come naturale, dalla Conferenza Regionale Toscana delle Misericordie di cui è vice presidente il confratello Alberto Corsinovi che, in tale veste, assieme anche ad altri confratelli, ha seguito e segue tutte le fasi della comples

Pagine