8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Maggio 2019

Progetto Links: “Missione Salute” a Palermo venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno

Maggio 29, 2019 - 12:08

In Sicilia per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Arriva a Palermo il progetto “Missione salute” gli ambulatori mobili delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli.

Croce Rossa Italiana, Anpas e Misericordie all’incontro presso la Conferenza Regioni e Province

Maggio 24, 2019 - 15:34

Dopo la forte preoccupazione espressa all’unanimità da Croce Rossa Italiana, Anpas, e Misericordie per non essere state ascoltate dalle Commissioni competenti sul tema relativo all’istituzione e al riconoscimento della figura professionale dell’autista soccorritore, si è tenuto in data 23 maggio l’atteso incontro presso la Conferenza Regioni e Province.

A Lucca il 7 giugno Convegno Nazionale dei Correttori

Maggio 22, 2019 - 17:31

In occasione del 120° anniversario della Fondazione della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, che si svolgerà dal 7 al 9 giugno, nella giornata del 7 giugno ci sarà il Convegno Nazionale dei Correttori che si svolgerà a Lucca a partire dalle ore 8 presso l’Arcivescovado (Piazzale Monsignor Giulio Arrigoni 2) .

Progetto Links: “Missione Salute” in Sicilia visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Maggio 22, 2019 - 15:09

In Sicilia per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Sbarca nelle due principali città della Regione: Catania e Palermo il progetto “Missione salute”. In entrambe le città saranno presenti gli ambulatori mobili delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri che accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli.

Assemblea Cnal: la consigliera Angela Caprio nel comitato direttivo

Maggio 19, 2019 - 10:37

Si è tenuta oggi a Roma l’assemblea del CNAL (Consulta Nazionale delle Associazioni Laicali) durante la quale si è proceduto anche al rinnovo delle cariche del Comitato Direttivo.
Tra i primi dei sette eletti troviamo la Consigliera Nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Angela Caprio, che, per i prossimi cinque anni rappresenterà il Movimento all’interno della Consulta Nazionale degli Enti Laicali presso la Conferenza Episcopale Italiana.

“Missione Salute” sabato e domenica a Montecatini Terme visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Maggio 16, 2019 - 20:55

A Montecatini Terme per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Terzo appuntamento in Toscana per il progetto “Missione salute” dopo Livorno e Grosseto, sabato 18 e domenica 19 maggio sarà la volta di Montecatini Terme.

Progetto Links: ultimo appuntamento in Calabria per “Missione Salute” con visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Maggio 16, 2019 - 10:16

Terzo fine settimana con il progetto “Missione Salute” in Calabria per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Dopo la tappa di Crotone e quella di Cosenza ci si sposterà a Reggio Calabria.

A Salerno il terzo meeting delle Misericordie campane

Maggio 15, 2019 - 14:26

L’evento accoglierà i rappresentanti delle 70 Misericordie presenti nella regione ed avrà come tema centrale la Riforma del Terzo settore.
Sarà un momento di confronto alla presenza di amministratori regionali e locali, organi dirigenti delle Misericordie campane e nazionali.
Il programma, ricco di attività e di spunti, prevede nella mattinata un approfondimento sulla riforma del terzo settore; a seguire celebrazione della Santa Messa dal Correttore Regionale delle Misericordie della Campania, Don Pompilio Cristino.

La Confederazione al XII Congresso Mondiale delle Misericordie a Macao

Maggio 14, 2019 - 14:00

Il Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi riconfermato Vice Presidente dell’Unione Mondiale delle Misericordie. A sancirlo il XII Congresso Mondiale delle Misericordie terminato quest’oggi a Macao. Alla Presidenza Mondiale rimane il Portoghese Manuel De Lemos, mentre a Trucchi è stata anche assegnata la delega per l’Europa. Il Consigliere di Presidenza Stefano Santangeli è stato nominato nella Commissione Mondiale delle Misericordie per la formazione e educazione.

“Missione Salute” sabato e domenica a Grosseto visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Maggio 10, 2019 - 10:20

A Grosseto per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Secondo appuntamento in Toscana per il progetto “Missione salute” dopo Livorno, sabato 11 e domenica 12 maggio sarà la volta di Grosseto. Nella città maremmana, saranno presenti gli ambulatori mobili delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri che accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli.

Progetto Links: prosegue in Calabria “Missione Salute” con visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Maggio 08, 2019 - 16:30

Prosegue il tour del progetto “Missione Salute” in Calabria per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Dopo la tappa di Crotone, che ha visto ben 80 accessi agli ambulatori, ci si sposterà questo fine settimana a Cosenza.

È nata “Misericordia e Solidarietà” rete nazionale che riunirà ben 800 associazioni ed un milione di soci volontari

Maggio 07, 2019 - 16:43

Oltre 800 organizzazioni italiane che riuniscono un milione di soci volontari: sono questi i numeri che caratterizzano “Misericordia e Solidarietà”, la rete nazionale costituita questa mattina presso la sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Pagine