8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Betlemme: il 26 aprile parte il primo gruppo di volontari

Betlemme: il 26 aprile parte il primo gruppo di volontari

Marzo 27, 2014 - 16:23

 
Parte il 26 aprile il primo gruppo di volontari per la Misericordia della Terra Santa. Dopo aver ultimato i lavori alla sede e averne predisposto l'arredamento, il progetto è finalmente al via. Nella fase iniziale, i volontari si avvicenderanno ogni 15 giorni, in modo che non ci siano periodi con tanti e periodi vuoti. Via via che le disponibilità cresceranno, aumenteranno anche le settimane della nostra collaborazione in Terra Santa. Le attività dei volontari, organizzati nella settimana, saranno di carattere sociale – almeno in questi primi tempi – specificatamente servizi in una casa famiglia per disabili gravi, in una struttura per sordomuti ed altre strutture che ci stanno contattando. Verosimilmente saranno turni di 8/10 ore giornaliere. Non faremo servizio con le ambulanze.
Un giorno alla settimana sarà dedicato alla visita ai luoghi di Gerusalemme, che abbinati al toccare con mano quanta povertà e quanta difficoltà ci sono, saranno certamente ancora più struggenti e ci inviteranno a cambiare il nostro modo di vivere e di percepire gli altri.
Per ogni informazione, è possibile contattare il sito confederale, o anche chiamare la nostra segreteria di Roma (Eleonora Amici tel. 06/4456243 mail betlemme@misericordie.org), che cura ed assiste l’organizzazione del progetto, assieme a tutto il Consiglio di Presidenza.
Di seguito, è possibile scaricare la lettera ai Governatori a firma del Presidente Roberto Trucchi e del Consigliere Delegato Maria Pia Bertolucci, la scheda di iscrizione e il calendario dei turni. Per ulteriori info, visitate il sito dedicato al Progetto Betlemme.
 
Lettera Governatori (128 KB)
Calendario turni 2014 (129 KB)
Scheda iscrizione Betlemme (237 KB)