8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Consiglio di Presidenza del 1 luglio

Consiglio di Presidenza del 1 luglio

Luglio 05, 2011 - 13:36

Nella cornice del Meeting delle Misericordie della Toscana a Prato si è svolto il Consiglio di Presidenza e successivamente il Consiglio nazionale.Queste le risultanze del Consiglio di Presidenza.
Il Presidente Trucchi apre la seduta del Consiglio di Presidenza facendo il punto sulla relazione del progetto che Confederazione ha concretizzato in collaborazione con i Camilliani. Il corso formativo ha avuto un ottimo risultato (a Roma) anche con l’avvio dei colloqui e le aree di pertinenza. Le Misericordie partecipanti sono dieci: Vicopisano – Milano – Massa – Ascoli Piceno – Arese – Quarrata – Patti – Solopaca – Prato – Impruneta a cui si aggiunge Conferenza Regionale; tutte hanno già inviato il patto di missione firmato accettando le condizioni indicate. I confratelli sono tredici e le destinazioni sono: Vietnam – Madagascar –Brasile –India – Colombia e Filippine. La segreteria di Presidenza ha provveduto alla biglietteria aerea, ed alla predisposizione alla documentazione per la richiesta dei visti.
Il Consigliere Vanni ha aggiornato il Consiglio in merito ai contatti con la Curia romana per la quale ha ottenuto un incontro con il Cardinale Vallini al fine di presentare il movimento delle Misericordie nella città di Roma. È anche al vaglio del Consiglio di Presidenza la realizzazione di un convegno nel prossimo settembre.
Il Tesoriere Monciatti ha aggiornato il Consiglio di Presidenza sulla gestione dell’associazione di associazioni “Esculapio” per la quale necessita una più puntuale informazione. Per quanto attiene alla gestione dei centri di Modena e di Bologna il Tesoriere ritiene che a breve si calendarizzerà una data per chiarire l’organizzazione e quant’altro occorra.