Il correttore nazionale in Campania per la Vestizione dei confratelli di Nusco e Teora (AV)
Il Correttore nazionale delle Misericordie, S.E. Mons. Franco Agostinelli, si è recato martedì a Nusco (AV) per la vestizione di 11 nuovi confratelli, nove della Misericordia locale e due della Misericordia di Teora.
Accolto dal Governatore Alessandro Scrima, da due Custodi recentemente nominati, dal magistrato e dai volontari, il correttore nazionale ha iniziato questa visita fortemente voluta dalla Misericordia per valorizzare il percorso di rinnovamento e di rilancio della Confraternita di Nusco, un vero punto di riferimento per la comunità locale e non solo.
Dopo la solenne Vestizione - concelebrata con il Correttore regionale don Pompilio Cristino - mons. Agostinelli ha preso parte insieme alle autorità civili, sociali e religiose alla XXXV Festa degli Emigrsnti, organizzata a Nusco dalla Misericordia e dai Fratres.
Per concludere la visita, S.E. Mons. Franco Agostinelli e il Presidente regionale Gabriele Lucido, hanno incontrato le Misericordie della zona per dialogare sulle prospettive di crescita e sull'identità valoriale ed ecclesiale della Movimento.