Il Presidente Giani inaugura l’Hub tamponi di Fiumicino: “lavorare insieme al servizio del prossimo. puntiamo su una corretta diagnosi e sulla prevenzione”
L’occasione è stata quella dell’apertura dell’Hub tamponi, avvenuta questa mattina a Fiumicino (RM), per sentir rinnovare da parte del Presidente della Confederazione delle Misericordi d’Italia, dott. Domenico Giani, a tutti i presenti e ai Confratelli l’esigenza di “lavorare tutti insieme al servizio di chi ha bisogno”
“E’ questo il senso del nostro operare, ha ricordato Giani, con impegno e passione insieme alle Istituzioni per far fronte, in questo caso, ad una pandemia che mette a dura prova l’”individuo” e il nostro Paese. Oggi inaugurando questo hub rinnoviamo il nostro spirito di servizio. Questo nuovo centro , come tutti gli hub vaccinali che ci vedono protagonisti nella gestione, come Misericordie, su tutto il territorio nazionale ci ricorda come, oggi più che mai, esista la concreta esigenza di fare una corretta diagnosi e prevenzione. Per far questo abbiamo bisogno anche della politica, di una politica che guarda al mondo dell’associazionismo in maniera costruttiva per il bene della collettività.”
All’inaugurazione erano presenti l’Assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio d’Amato, il Direttore dell’Ospedale Spallanzani, Francesco Vaia, il Sindaco della Città di Fiumicino, Esterino Montino, Il Governatore della Misericordia di Fiumicino, Elisabetta Cortani e il Direttore delle Emergenze della Confederazione delle Misericordie italiane, Gionata Fatichenti.