Incontro a Roma con i vertici di Cittadinanza Attiva
Oggi pomeriggio il Presidente Nazionale Roberto Trucchi – accompagnato dal VicePresidente Leonardo Sacco e dal Direttore Andrea Del Bianco - ha incontrato a Roma il segretario generale di Cittadinanza Attiva Antonio Gaudioso ed il coordinatore nazionale del Tribunale per i Diritti del Malato Giuseppe Scaramuzza.
I vertici di Cittadinanza Attiva hanno illustrato le principali linee di azione dell’organizzazione, impegnata con iniziative di studio e di sensibilizzazione in materia di sanità, scuola e giustizia.
Il Presidente Trucchi ha spiegato come nelle Misericordie stia crescendo la sensibilità verso percorsi di partecipazione e di cittadinanza attiva, da sempre connaturati nel volontariato, in tutti gli ambiti di attività: dalla sanità alla protezione civile, dal sociale all’assistenza ai migranti, etc. L’attuale congiuntura politico-economica rende ancor più necessario riappropriarsi di questa vocazione, a tutela delle fasce più deboli della popolazione drammaticamente colpite dalla crisi in atto.
L’incontro ha consentito di verificare la grande sintonia tra le due organizzazioni ed ha prefigurato la possibilità di future intese sulle materie di comune interesse