8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

La visita del Presidente Domenico Giani nei luoghi colpiti dall’alluvione

La visita del Presidente Domenico Giani nei luoghi colpiti dall’alluvione

Maggio 28, 2023 - 20:37
Posted in:

Il presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie, Domenico Giani, ha fatto tappa oggi in Emilia Romagna per visitare i luoghi più colpiti dall’alluvione e per incontrare i volontari che da giorni sono all’opera sul posto. Prima sosta a Conselice dove Domenico Giani ha incontrato il Coordinatore della Misericordia forlivese Giancarlo Valenti e ha fatto visita alla Colonna Mobile della Regione Toscana salutando i volontari.

Nelle successive tre tappe - Forlì, Faenza e Castelbolognese - il presidente ha fatto visita al PalaFiera, allestito per coordinare l’emergenza, ed ha incontrato le sorelle ed i fratelli delle Misericordie locali, visitato il COC e portato la propria vicinanza alle squadre sul campo.

“Di fronte a un disastro simile, vedere così tanta umanità ed impegno è un motivo di orgoglio. L’orgoglio di rappresentare un Movimento fatto di gente al servizio della gente. È stato commovente vedere come Area emergenze ha risposto e sta rispondendo alla richiesta di tanti cittadini che stanno affrontando con grande dignità questa prova. Ma la forze del Movimento sono proprio i nostri volontari che riuniti dai colori giallociano stanno sperimentando il servizio alla carità come si perpetua da secoli” ha commentato il presidente Giani.

In occasione della tappa forlivese, il presidente si è confrontato con il sindaco del luogo sulle necessità attuali e future, garantendo un supporto costante nel tempo da parte delle Misericordie, insieme al Dipartimento della Protezione Civile e alle altre realtà istituzionali e del volontariato impegnate nel territorio.