Lo strappo - Guerre e religioni tra identità e dialogo. L'esperienza della Sant'Egidio
Vi ricordiamo l’appuntamento-web dell’ultimo giovedì del mese, fissato per giovedì 26 maggio dalle ore 18.30, con "I colloqui di Misericordia"
Manuela Tulli, vaticanista dell’ANSA, insieme a S.E. Mons. Franco Agostinelli, Correttore nazionale delle Misericordie, dialogherà con Marco Impagliazzo, professore di Storia contemporanea a Roma e presidente della Comunità di Sant’Egidio dal 2003.
In Ucraina parlare di dialogo si scontra con il vissuto drammatico e quotidiano di chi rivendica la propria identità di popolo. E non sembra esserci via d’uscita alle lacerazioni internazionali che l’hanno prodotta e che ne deriveranno. Lacerazioni che interessano l’unità delle chiese cristiane e che ci fanno aprire lo sguardo anche al tema del dialogo interreligioso, che interessa direttamente le nostre realtà anche per la crescente presenza di famiglie e di volontari con fedi diverse.
L’esperienza della Sant’Egidio può aiutarci ad aprire uno spiraglio nel confronto tra tutela dell’identità e apertura al dialogo?
Per partecipare - https://bit.ly/3uGXQJV