8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

REAS: domani si conclude la Fiera dell’Emergenza

REAS: domani si conclude la Fiera dell’Emergenza

Ottobre 05, 2019 - 14:05

Tra i visitatori dello Stand anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli

Reas: tanti visitatori per conoscere il mondo delle Misericordie. Tra loro anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. È in corso e terminerà domani al Centro Fiera di Montichiari REAS 2019 il Salone dell’Emergenza, dove la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia si presenta in un rinnovato stand di 350 metri quadri e, soprattutto, all’esterno del centro fiere con il suo l’Elisoccorso a disposizione per piccoli voli di prova.
Questa mattina in visita allo stand anche Angelo Borrelli, Capo Dipartimento della Protezione Civile, accolto da numerosi volontari provenienti da tutta Italia.
Intensa, come ogni anno, è stata anche l’attività formativa hanno, infatti, registrato per il momento una buona partecipazione gli workshop tematici in corso di svolgimento in una apposita area dello stand della Confederazione. Alcuni posti sono ancora disponibili per le sessioni previste per la giornata di domani.
Nell’area esterna, oltre all’elisoccorso proseguiranno, sempre fino a domani, le prove di guida dei mezzi di soccorso promosse dal gruppo formazione Guida Sicura Toscano.

Per iscriversi ai corsi, riservati esclusivamente ai volontari delle Misericordie Italiane è necessario avere sul proprio smartphone la APP MyMise.

Molto apprezzata l’altra novità di quest’anno: lo store (inserito nello spazio dedicato di REAS) dove è possibile acquistare la linea di abbigliamento ufficiale delle Misericordie.