8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

770 anni di Misericordia di Firenze e Assemblea Nazionale: aggiornamenti in vista del 31 maggio

770 anni di Misericordia di Firenze e Assemblea Nazionale: aggiornamenti in vista del 31 maggio

Maggio 22, 2014 - 12:27

Giornata di grandi eventi quella di sabato 31 maggio a Firenze dove si terrà l'Assemblea Nazionale insieme ai festeggiamenti per i 770 anni della Misericordia di Firenze, la madre di tutte le misericordie. Ecco, nel dettaglio, il programma e alcune informazioni utili.
L’Assemblea Nazionale si aprirà sabato mattina, alle ore 10, nell’Auditorium di Sant’Apollonia (via San Gallo 25/a), con il saluto di S.E. monsignor Franco Agostinelli, Correttore nazionale delle Misericordie e vescovo di Prato. A seguire la relazione del Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie, Roberto Trucchi, quindi il dibattito e gli adempimenti statutari. Prima dell’apertura dei lavori, alle 9,30, è in programma un incontro con l’Amministratore Delegato di Banca Prossima, Marco Morganti, sul tema: "Banca Prossima: le opportunità per le Misericordie".
Nel pomeriggio poi, i rappresentanti delle Misericordie di tutta Italia si uniranno alle celebrazioni per i 770 anni della Misericordia di Firenze, con una visita guidata alla sede storica di piazza del Duomo (ore 14-16) e assistendo al Talk Show che vedrà sul palco del Teatro Odeon (ore 16,30, piazza Strozzi 2) il Presidente nazionale Roberto Trucchi, il Provveditore della Misericordia di Firenze Andrea Ceccherini e il responsabile delle celebrazioni per i 770 anni Maurizio Naldini. Moderatore sarà il Direttore de La Nazione, Marcello Mancini, Speaker Carlo Andorlini, responsabile del laboratorio “Alzaia”.
Programma Assemblea Nazionale 2014 (44 KB)
Programma 770 Anni Misericordia firenze (1,258 KB)
 
Alcune note organizzative:
L'ingresso all’Odeon è su invito e sarà consegnato in sede di Assemblea a S. Apollonia la mattina stessa.
Le misericordie che parteciperanno con il labaro alla S. Messa di domenica 1 giugno devono comunicarlo entro il 26 maggio alla Segreteria di Presidenza della Confederazione (mail@misericordie.org – 055/3261373).
 
Nei giorni 30 e 31 maggio la Misericordia di Firenze è aperta per visite guidate. Di seguito, la tabella con gli orari da scaricare.
Programma Visite Guidate (145 KB)
 
Per chi ne avesse bisogno, ecco anche la cartina di Firenze con le location evidenziate:
Cartina Firenza (1,250 KB)