8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Aggrediti 2 operatori della Misericordia di Reggio Calabria

Aggrediti 2 operatori della Misericordia di Reggio Calabria

Ottobre 15, 2010 - 07:57
Posted in:

Ieri sono stati aggrediti due operatori della Misericordia di Reggio Calabria da uno sconosciuto che è riuscito a far perdere le proprie tracce.
E’ successo sul lungomare, dove una donna era rimasta intrappolata nella sua auto a seguito di un violento nubifragio.
La donna urlava disperatamente e dava evidenti segni di crisi di panico tanto che è stata allertata la sala operativa SUEM del 118 e sono intervenuti sul posto gli operatori della Misericordia di Reggio Calabria che hanno prestato immediato soccorso alla malcapitata.
Tranquillizzata la donna gli operatori hanno chiesto i documenti di riconoscimento, normale routine soprattutto nei casi di non ospedalizzazione delle persone soccorse e ha questo punto che  vi è stata la reazione scomposta dell’uomo che viaggiava insieme alla donna che ha aggredito la soccorritrice e  l’autista che era intanto sceso dall’ambulanza in aiuto della collega prendendo dal collo.
L’aggressore e la donna soccorsa si sono poi dileguati facendo perdere le loro tracce tanto che gli operatori della misericordia hanno potuto solamente sporgere denuncia contro ignoti per l’aggressione subita.
Il Governatore della Misericordia di Reggio Calabria ha dichiarato di essere vicino ai volontari che salendo ogni giorno sulle ambulanze mettono a repentaglio la loro vita.
Solidarietà a tutti gli operatori del 118 ed in particolare ai volontari di Reggio Calabria aggrediti è stata espressa anche dal Coordinatore Regionale delle Misericordie Calabresi Leonardo Sacco.