8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Al Cara di S. Anna è tutto pronto per il Ramadan

Al Cara di S. Anna è tutto pronto per il Ramadan

Luglio 26, 2011 - 08:44
Posted in:

Si avvicinano i festeggiamenti per l’inizio del Ramadan, il mese del digiuno per i Musulmani e il CARA di S. Anna è già pronto per l’avvenimento. Sono infatti più di seicento gli ospiti che rispetteranno in modo rigoroso questa ricorrenza ed è per questo motivo che la Confraternita delle Misericordie d’Italia si sta preparando per l’occasione della festa in modo che tutti gli ospiti potranno liberamente rispettare il proprio credo e potranno gioire per la loro festività.
Quest’anno, tra l’altro, il Ramadan coincide con il mese più caldo dell’anno, inizierà infatti il 1° Agosto per finire il 29 dello stesso mese. Pregare digiuni in pieno giorno potrebbe essere, soprattutto per i più anziani, motivo di grosse sofferenze. E’ per questo che le Misericordie stanno predisponendo spazi per  la preghiera all’ombra  e l’utilizzo di un grande tendone che come una grande moschea ospiterà tutti coloro vorranno pregare. Le Misericordie acquisteranno all’uopo un gran numero di tappeti.
Non solo, sarà programmato, per questi seicento ospiti,  l’orario della distribuzione dei pasti solo nelle ore notturne, e sarà differenziato anche il menù per coloro che vorranno rispettare nel modo più rigoroso il Ramadan.  Saranno aboliti, infatti, tutti i tipi di carne e non solo quella di maiale, perché comunque di animale non ucciso con rito musulmano.