8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Al via la formazione per i nuovi operatori di servizio civile e "Ge.Ko"

Al via la formazione per i nuovi operatori di servizio civile e "Ge.Ko"

Marzo 17, 2015 - 16:12

E’ partito questa mattina, il percorso di formazione per operatori regionali del servizio civile nazionale e del progetto Ge.Ko (generare comunità), che si svolgerà fino al prossimo venerdì, nella sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, sita a Firenze.
Tredici i giovanissimi operatori provenienti dalle Misericordie del Lazio, della Puglia, della Sardegna, della Calabria, della Sicilia, della Campania, dell’Abruzzo, dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Piemonte, che per tre giorni saranno formati non solo sulle proprie specifiche materie d’interesse, bensì su aspetti particolari legati alla nascita e alla storia delle Misericordie, le strutture operative, gli uffici della Confederazione, gli organi confederali, le strutture decentrate, le tecniche di formazione e sulla nascita e la comunicazione di un progetto. Infine è prevista anche la visita alla sede e al museo della Misericordia di Firenze.
Le figure per il servizio civile, saranno di supporto all’ufficio Confederale, nella gestione dei progetti e quindi saranno impegnate nella raccolta delle domande, alla fase amministrativa delle selezioni, alla gestione del giovane in servizio civile.
Gli operatori del progetto “Ge.Ko”, saranno invece impegnati in attività di comunicazione e animazione territoriale, percorsi formativi e di sensibilizzazione per i volontari e la cittadinanza, con l’obiettivo di rafforzare il coordinamento della rete e accrescerne l’impatto sul territorio.