Andrea Frosini ci ha lasciato
Quest’oggi giovedì 4 marzo è tornato alla casa del Padre Andrea Frosini Segretario generale di Confederazione dal 1988 al 2015.
Questa la lettera di saluto del Presidente ff Ugo Bellini.
Carissimi,
stamani abbiamo avuto una notizia che sapevamo prima o poi doveva arrivare ma che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire: ci ha lasciati Andrea Frosini, Segretario generale di Confederazione dal 1988 al 2015.
Andrea fin da dalla sua giovane età aveva condiviso i valori e gli ideali del Movimento delle Misericordie da Confratello prima e da massimo dirigente confederale poi. Nei quasi trenta anni di servizio ha seguito e reso possibile lo sviluppo della Confederazione attraverso un impegno costante, professionale, ma soprattutto appassionato e coinvolgente. Andrea Frosini era una certezza per la Confederazione e per l’intero Movimento ai quali ha dedicato a tutto tondo la sua vita lavorativa, fatta di quotidianità ma anche di nuove sfide, nuovi progetti, nuove attività.
Resta oggi il suo esempio, la sua correttezza, la sua testimonianza che deve fare da guida per tutti noi, consapevoli che Andrea dal cielo ci guarderà con il suo solito sguardo benevolo e la sua disponibilità per tutti.
Grazie Andrea, “Iddio te ne renda merito”.
Ugo Bellini
Presidente f.f.
Eventuali messaggi di cordoglio possono essere inviati alla sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia in via dello Steccuto 38 - 50141 Firenze