8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Febbraio 2021

Una importante opportunità per le Misericordie.

Febbraio 26, 2021 - 13:11

Alberto Corsinovi, Presidente delle Misericordie Toscane, ha incontrato un gruppo di dirigenti di varie Confraternite con i quali ha condiviso la disponibilità, ricevuta dal dott. Domenico Giani, fratello della Misericordia di Arezzo dal 1976, di porsi al servizio del Movimento delle Misericordie d’Italia quale candidato a Presidente nazionale, in occasione del prossimo rinnovo degli organi confederali previsto per il giugno 2021.

Comunicazione per selezioni 1 marzo

Febbraio 26, 2021 - 13:08

Si fa presente che in caso di volontà a partecipare ai colloqui di Servizio Civile da parte di soggetti non candidati, dovrà essere fatta richiesta per mail almeno 24 ore prima della data di colloquio all'indirizzo toscanasc@misericordie.org indicando nell'oggetto "partecipazione a colloquio".

L'ufficio invierà un link per il collegamento e l'orario.
La persona collegata dovrà inserire il proprio nome e cognome che dovrà corrispondere a quello pervenuto nella richiesta.

Alla scoperta della Terra Santa: viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi della vita di Gesù

Febbraio 25, 2021 - 10:02

Un viaggio virtuale dedicato alle sorelle e ai fratelli di Misericordia e non solo. Prenderà il via martedì 16 marzo “Alla scoperta della Terra Santa” un vero e proprio percorso guidato, interamente virtuale, per conoscere i luoghi della vita di Gesù. Si tratterà di un viaggio in quattro tappe (16 marzo, 18 marzo, 23 marzo, 25 marzo) guidato da Federico Bonechi e da tutti coloro che hanno fatto esperienza di volontariato alla Misericordia di Betlemme.

Questo pomeriggio l’ultimo saluto alla Sorella Alida

Febbraio 18, 2021 - 13:45

Con rammarico il Presidente facente funzioni della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Ugo Bellini non potrà partecipare all’ultimo saluto. Per questo ha delegato Andrea Ceccherini consigliere vicario di presidenza a partecipare alla funzione a nome di tutte le Misericordie d’Italia e a portare il saluto dell’intero ‘Movimento’.

Per salutare Alida

Febbraio 17, 2021 - 11:25

La nostra cara consorella Alida Passeri sarà esposta quest’oggi per tutto il giorno nella cappella della chiesa di Santo Stefano in Pane a Rifredi. I funerali si terranno domani, giovedì 18 febbraio, alle 15 sempre alla Pieve di Santo Stefano in Pane a Firenze (via delle panche 32).

Il Presidente della Camera dei Deputati Fico invia una corona di fiori in memoria dei volontari delle Misericordie deceduti a causa del Covid

Febbraio 16, 2021 - 18:18

Il Presidente della Camera Roberto Fico dona una corona per rendere omaggio ai volontari delle Misericordie Italiane deceduti a causa del covid. La corona sarà consegnata in occasione della cerimonia prevista per mercoledì prossimo 17 febbraio alle 15 alla Misericordia di Antella (Firenze), durante la quale sarà inaugurata una speciale “Via Crucis” posizionata nella cappella della stessa Misericordia fiorentina.

In ricordo di Alida

Febbraio 16, 2021 - 15:47

Un momento di preghiera per la Sorella Alida Passeri che ieri ci ha lasciato. Questa sera alle 19,15 le Misericordie di tutta Italia ricorderanno Alida. Guidati dal Correttore Nazionale delle Misericordie Monsignor Franco Agostinelli, i Fratelli e le Sorelle, che vorranno potranno unirsi in preghiera, connettendosi alla piattaforma Teams live. Interverranno, con alcune testimonianze, i Fratelli e le Sorelle che con lei hanno percorso un tratto di strada.

Vi preghiamo di essere presenti per ricordare una donna che ha donato oltre 40 anni della sua vita al Movimento.

Misericordie Calabria Basilicata: dopo quattro anni sta per terminare il commissariamento

Febbraio 08, 2021 - 15:34

Dopo quasi 4 anni la Federazione delle Misericordie Calabria Basilicata si prepara a chiudere il commissariamento dando origine a due soggetti regionali differenti. Il commissario straordinario Gionata Fatichenti ha rimesso nelle mani dei fratelli e delle sorelle delle due regioni il destino del movimento calabro lucano che, a breve, si organizzerà in due federazioni diverse, anche se sempre strettamente collegate, seguendo le linee guida dettate dallo statuto confederale e della riforma del terzo settore.

Covid 19: una Via Crucis in ricordo di tutti i Volontari delle Misericordie d’Italia morti per covid

Febbraio 01, 2021 - 11:50

Non è una Via Crucis realizzata da un noto artista, non ha un valore artistico, ma non per questo non fa notizia, né minore è il valore morale delle 14 stazioni della Via Crucis che il prossimo 17 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, e primo giorno di Quaresima, il Vescovo Franco Agostinelli, inaugurerà e benedirà, nella cappella della Misericordia di Antella (Comune di Bagno a Ripoli Firenze), che viene apposta e dedicata alla memoria di tutti i volontari delle Misericordie d’Italia morti a causa del covid 19.