8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Aprile 2022

Consiglio Nazionale della Confederazione delle Misericordie d’Italia: Ok a bilancio 2021 e approvazione delle nuove “linee guida” dell’ area emergenza

Aprile 30, 2022 - 17:52
Posted in:

Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Erano presenti oltre al Presidente Nazionale, Domenico Giani al Correttore Nazionale S.E. Mons. Franco Agostinelli e al Direttore Generale Gianluca Staderini, i Consiglieri Nazionali e i Presidenti degli organi territoriali. Tra i temi all’ordine del giorno il bilancio 2021 che è stato approvato all’unanimità; varate le nuove linee guida dell’area emergenza nazionale.

5x1000 Per la nostra comunità. Per aiutarci ad aiutare.

Aprile 28, 2022 - 20:04
Posted in:

Per questo motivo la Confederazione Nazionale delle Misericordie ha lanciato la campagna “Per la nostra comunità, per aiutarci ad aiutare” dedicata alla donazione del 5 x 1000.
Si tratta di un’iniziativa di sostegno a tutte le Misericordie italiane per invitare a donare il proprio cinque per mille alla Confraternita più vicina.

COVID-19, tra la morte e una nuova vita. Due confratelli si raccontano

Aprile 27, 2022 - 16:51
Posted in:

Elida Sergi, dell’ufficio comunicazione della Confederazione, insieme a S.Ecc. mons. Franco Agostinelli, Correttore nazionale delle Misericordie, a colloquio con Alberto Corsinovi, Presidente delle Misericordie della Toscana, e con Paolo Tartufoli, già Governatore della Misericordia di Montegiorgio.

Entrambi i confratelli hanno affrontato il calvario del Covid-19, le cure in terapia intensiva e lunghi mesi di riabilitazione. Condivideranno con tutto il movimento non solo la sofferenza fisica ma anche il vissuto spirituale di un'esperienza del genere.

A Milano Misericordie in festa, si celebra il Santo fondatore

Aprile 24, 2022 - 17:14
Posted in:

Proprio per questo la sua festa, ha luogo oggi nella basilica milanese di Sant’Eustorgio come una vera e propria celebrazione delle Misericordie presieduta dal correttore nazionale Sua Eccellenza Monsignor Franco Agostinelli.

Prima della funzione si è tenuta anche la processione delle reliquie del Santo, portate a spalla dai volontari delle Misericordie.