8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Borgo a Mozzano: Domenica 6 luglio la grande processione di S. Antonio da Padova

Borgo a Mozzano: Domenica 6 luglio la grande processione di S. Antonio da Padova

Luglio 04, 2014 - 18:40
Posted in:

Domenica 6 luglio si festeggia, a Borgo a Mozzano, la solenne festa triennale di S. Antonio da Padova, il grande Santo francescano che ho sempre avuto grande venerazione nel Convento del Borgo.
Alla processione che attraverserà tutto il paese interverranno le confraternite parrocchiali di tutto il Comune ed anche del vicino Comune di Pescaglia. Hanno dato adesione anche i corpi musicali di Corsagna e Valdottavo, che saranno affiancati anche dalla Merciful Band della Misericordia.
La solenne festa triennale è organizzata dalla Misericordia di Borgo a Mozzano che, nel momento in cui ha ottenuto dall'Ordine dei Frati Minori la donazione del cinquecentesco complesso conventuale, ha deciso di mantenere viva la tradizione delle principali feste francescane che, per secoli, si sono svolte al Borgo. La festa del Santo di Padova, grande predicatore francescano, è una di queste, forse la più solenne. In processione verrà portata dai volontari della Misericordia e dai confratelli delle varie Compagnie parrocchiali una venerata statua di S. Antonio.
Sono stati invitati anche i Sindaci di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli, territori nei quali si svolge l'attività della Misericordia di Borgo a Mozzano e della Sezione della Val di Turrite.