8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dal 20 al 22 febbraio a Roma il secondo incontro nazionale dei Correttori delle Misericordie

Dal 20 al 22 febbraio a Roma il secondo incontro nazionale dei Correttori delle Misericordie

Febbraio 15, 2017 - 11:44

Condividere un nuovo percorso di riflessione e preghiera per tornare a vivere la Misericordia con il patrimonio valoriale, religioso e culturale delle origini, a pochi mesi dal termine dell’anno giubilare. Saranno questi gli obiettivi del 2° incontro nazionale dei Correttori delle Misericordie che si svolgerà a Roma dal 20 al 22 febbraio a Villa Aurelia.

“I Correttori” sono i sacerdoti che curano la formazione spirituale dei volontari-Confratelli della Misericordia. Si tratta di una figura centrale in ogni Confraternita ognuna di esse, infatti, è supportata da un suo Correttore che viene nominato dal Vescovo della Diocesi competente su quel territorio.

L’incontro nazionale, giunto alla sua seconda edizione, vuole segnare un unico percorso di riflessione e preghiera per tornare a vivere la Misericordia oggi con il patrimonio valoriale, religioso e culturale delle origini. Sarà il correttore Nazionale Monsignor Franco Agostinelli, Vescovo di Prato a guidare tutti i colleghi italiani in questo percorso, che prenderà il via lunedì 20 febbraio. Nei tre giorni di lavoro interverranno tra gli altri Monsignor Guerino Di Tora Presidente della Commissione Episcopale per le Migrazioni e Monsignor Italo Castellani Arcivescovo di Lucca.