8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Festa del Patrono a Fiesole

Festa del Patrono a Fiesole

Novembre 02, 2011 - 09:35
Posted in:

Domenica 6 novembre la Misericordia di Fiesole festeggia il suo Patrono S. Carlo Borromeo.
La distribuzione dei "panellini" benedetti” inizierà già sabato 5 novembre, quale segno di solidarietà e carità ai bisognosi e sofferenti e simbolo del rapporto di affetto e di gratitudine che lega i fiesolani alla loro Misericordia.
I soci che rinnoveranno direttamente presso la sede la quota annuale, riceveranno questo "pane" per l'intera giornata di domenica unitamente al bollettino annuale ed al calendario 2012.
Nel corso di quest'anno le attività della Misericordia di Fiesole si sono estese a sempre più numerosi settori di vitale importanza per il tessuto sociale e sanitario della Città. Oltre ai più noti servizi di ambulanza, sono anche in aumento attività meno visibili, ma altrettanto utili e impegnative.
Da poco più di tre mesi si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli organi direttivi della Confraternita. Il nuovo Magistrato ha presentato la scorsa settimana, durante un'assemblea straordianaria, il programma di lavoro per il quadriennio 2011 – 2015. Progetti ampi e complessi che richiederanno l’impegno di tutti per dare sempre maggiori risposte positive alla cittadinanza. La Misericordia è dunque un “mondo di carità”, con volontari di tutte le età, di tutte le classi sociali ed economiche che sotto l’egida della secolare formula «Dio te ne renda merito», si mettono al servizio dei bisognosi.
La  Misericordia ritiene che la festa di San Carlo sia in realtà la festa di tutta la Città ed invita i fiesolani a partecipare numerosi alle varie iniziative:
alla S.Messa delle ore 10.30 in Cattedrale dove saranno vestiti i nuovi "fratelli attivi" e che sarà celebrata da S.E. Mons.Luciano Giovannetti Vescovo emerito della Diocesi di Fiesole;  al pranzo sociale presso il Seminario ed al rinfresco, alle ore 16.30, presso la sede di Via Marini 7 dove nell’occasione verrà bendetto un nuovo furgone per il trasporto anziani.
Lunedì 7 novembre alle ore 18:00 presso la cappella della Confraternita la santa messa in memoria dei soci defunti.
Domenica 13 novembre si svolgerà, come tradizione consolidata, la Festa della Castagna.
Il programma della Festa è visibile anche sul sito internet www.misericordiafiesole.it