8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Il Cammino delle Confraternite laziali

Il Cammino delle Confraternite laziali

Settembre 25, 2012 - 13:06
Posted in:

Si è svolto domenica 23 settembre 2012 a Nettuno l’XI Cammino delle Confraternite delle Diocesi del Lazio.
La manifestazione religiosa quest’anno aveva come titolo “Confratelli: evangelizzatori ed educatori perché Testimoni”.
Oltre quattromila persone hanno affollato il piazzale antistante la Basilica – Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti, e hanno assistito alla Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani -Vescovo di Tivoli, Assistente Ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi D’Italia - e concelebrata dai Delegati Diocesani delle Confraternite.
Alla manifestazione erano presenti le Misericordie di Ariccia, Roma Appio-Tuscolano e Roma Centro San Camillo de Lellis.
Mons. Parmeggiani, durante l’omelia, oltre ad aver portato i saluti di S.E.R. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Albano (di cui la città di Nettuno fa parte) ha ricordato l’importante avvenimento che si terrà nel 2013, durante l’Anno della Fede ( 11 ottobre 2012 - 24 novembre 2013) a Roma, in Piazza S. Pietro, dal 3 al 5 maggio.
Il 5 maggio si celebrerà la Giornata Mondiale delle Confraternite e della pietà popolare e in P.zza San Pietro si svolgerà la S. Messa presieduta da S.S. Benedetto XVI e preghiera del “Regina coeli”.
Per ulteriori approfondimenti di seguito il sito della Confederazione nazionale delle Diocesi d’Italia www.confederazioneconfraternite.org