Il presidente Giani in visita a Pescara per il meeting interregionale di Abruzzo, Marche e Molise
Nel fine settimana appena trascorso, il presidente Domenico Giani ha fatto visita alle consorelle a ai confratelli della sede di Pescara per poi partecipare al meeting interregionale delle #Misericordie di Abruzzo, Marche e Molise.
Sabato mattina - accompagnato dalla governatrice della Misericordia di Pescara, nonché consigliere di Presidenza, Cristina D’Angelo - Giani è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Carlo Masci e dal vicepresidente del Consiglio Comunale, Bernardino Fiorilli. Nel pomeriggio il presidente ha partecipato al meeting interregionale, momento interamente dedicato alle riflessioni costruttive sul ruolo del volontariato nel sistema socio-sanitario italiano. Su questi temi - sempre con uno sguardo rivolto alle sette opere di misericordia che animano il Movimento giallociano - Domenico Giani si è confrontato con il direttore di Caritas Italiana, Don Marco Pagniello, il Correttore spirituale della Misericordia di Pescara, Don Remo Chioditti, l’assessore all’Associazionismo e al Sociale del Comune di Pescara, Eugenia Di Nisio e il vicepresidente del Consiglio comunale, Berardino Fiorilli.
La visita del presidente della Confederazione nazionale delle #Misericordie si è conclusa domenica mattina con la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo della città di Pescara, in onore di S.Andrea Apostolo, protettore della marineria pescarese. Dopo aver portato i saluti al Prelato, il presidente ha partecipato alla caratteristica processione per commemorare tutti i caduti in mare. Giani ha concluso la visita con i saluti ai confratelli e alle consorelle di Pescara e alle autorità locali, tra cui il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il sindaco del Comune di Pescara Carlo Masci e il comandante in seconda della Guardia Costiera della città, Marcello Notaro, con cui si è parlato del protocollo siglato dalle Capitanerie di Porto e dalle Misericordie per potenziare il soccorso in mare.