8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

La misericordia in un racconto per Il Giornale della Protezione Civile.it

La misericordia in un racconto per Il Giornale della Protezione Civile.it

Settembre 06, 2014 - 15:05

Il Giornale della Protezione Civile.it indice "Parole Volontarie": si tratta di scrivere, per un massimo di 2000 battute (spazi compresi) un breve racconto, un episodio della tua vita di volontario che ti ha particolarmente colpito o di cui sei stato protagonista o che comunque ha rappresentato un momento significativo per la tua scelta e la tua attività di soccorritore.Chi può scriverci?Tutti i volontari delle strutture che compongono il sistema di protezione civile, quindi volontari di Protezione civile, CNSAS, Vigili del Fuoco, Anpas, CRI, Ana, Misericordie e via dicendo.Raccoglieremo i vostri scritti fino al 28 settembre 2014. La redazione li leggerà e li pubblicherà, a partire dal 10 settembre, sul sito www.parolevolontarie.it e i nostri lettori potranno esprimere un voto di gradimento. Le tre testimonianze scelte dalla redazione e quella più votata dai lettori verranno lette domenica 5 ottobre durante la giornata conclusiva del Festival della Protezione civile 2014 che si terrà a Torre del Lago (LU), evento di cui il nostro giornale è co-organizzatore.
Partecipare alla selezione è molto semplice: sul sito www.parolevolontarie.it troverete il modulo e le istruzioni per partecipare e inserire il vostro racconto (max 2000 battute, spazi compresi). E' sufficiente compilare i campi obbligatori e inserire il testo nelle apposite caselle (o come file .doc o scrivendolo direttamente nell'apposito riquadro).
Dopo il 28 settembre la redazione valuterà gli scritti, ne selezionerà tre e informerà gli autori. Notizie e aggiornamenti relativi all'iniziativa ''PAROLE VOLONTARIE'' raccontaci la tua storia! verranno forniti tramite la nostra pagina facebook e/o direttamente sul giornale.