Misericordia del Galluzzo - Tre giorni di festa per il Patrono
Venerdì, sabato e domenica (13, 14 e 15 dicembre) saranno tre giorni di festa per la Misericordia del Galluzzo (Firenze) in occasione del Patrono, Santa Lucia.
Si comincia venerdì 13 dicembre alle 19, presso la Pinacoteca della Certosa di Firenze, con il concerto Gospel Light del Gospel Choir, diretto da Letizia Dei. Seguiranno la consegna dei premi confederali e il buffet.
Sabato 14 dicembre alle 12,30, è in programma il pranzo confederale presso il ristorante "La Certosa" (15 euro la quota di compartecipazione).
Domenica 15 dicembre si parte alle 7,30 del mattino con la benedizione dei tradizionali "panellini". Alle 9,30 è prevista l'accoglienza degli invitati nella Chiesa di Santa Lucia, per la Vestizione dei nuovi confratelli. Alle 10, il corteo storico partirà per le vie del Galluzzo, con la Reliquia di Santa Lucia e i figuranti dell'antica Podesteria. Alle 10,30 si terrà la Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe del Galluzzo, presieduta da S.E: Cardinale Silvano Piovanelli, Arcivescovo Emerito di Firenze. Sarà presente il coro polifonico di San Felice a Ema, diretto dal Maestro Andrea Panzani. Alle 12, dopo la benedizione dei nuovo mezzi, si terrà il tradizionale pranzo offerto dalle "volontarie". Alle 16, infine, nell'Oratorio della Confraternita, ci sarà il canto dei Vespri in onore di Santa Lucia e il bacio della Reliquia della Patrona.