8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Misericordia di Cormòns: inaugurato un nuovo mezzo

Misericordia di Cormòns: inaugurato un nuovo mezzo

Luglio 31, 2013 - 18:27
Posted in:

Venerdì 14 giugno u. s., la Misericordia di Cormòns ha inaugurato un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto disabili. La cerimonia si è svolta nel “parco dei poeti”, spazio antistante la sede associativa, alla presenza del Sindaco, Luciano Patat, degli Assessori della giunta comunale Toros, Nardin e Cattarin e del Correttore don Paolo Nutarelli, che ha benedetto il nuovo mezzo.
Il sindaco ha sottolineato il ruolo fondamentale che l’Associazione riveste nella comunità cormonese, per i suoi servizi di assistenza ai cittadini. Il Governatore della Misericordia, sig. Francesco Brandolin, ha manifestato soddisfazione per l’inaugurazione del nuovo mezzo, che rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dalla Misericordia, che si prodiga costantemente, ormai da vent’anni, nel sostegno delle persone bisognose. Ha inoltre evidenziato la peculiarità del volontario che mette spontaneamente a disposizione del tempo per gli altri, sentendosi parte responsabile della comunità di appartenenza. Infine, ha ricordato che l’opera quotidiana di solidarietà continua ad ispirarsi all’esortazione di Papa Giovanni Paolo II ad essere “promotori e fautori della civiltà dell’amore e testimoni infaticabili della cultura della carità”.
L’acquisto del nuovo mezzo è stato possibile grazie al 5 per mille e ad un contributo del Credito Cooperativo, Cassa rurale ed artigiana di Lucinico, Farra e Capriva.
E grazie, ovviamente, al lodevole impegno e al generoso lavoro di tutti i volontari. Anche di quelli che, recentemente, sono venuti a mancare e che, per anni, animati da grande spirito di servizio, hanno contribuito alla crescita dell’Associazione, credendo fortemente nell'impegno civico e volontario di questa esperienza: confratelli Aldo Codaro ed Enzo Musina. “Che Iddio gliene renda merito!”.