8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Misericordia di Montelupo: parte il progetto appartamenti protetti

Misericordia di Montelupo: parte il progetto appartamenti protetti

Luglio 03, 2015 - 13:47
Posted in:

La Misericordia di Montelupo è stata destinataria di una generosa donazione da parte di una benefattrice, Milena Baldini, si tratta di un immobile sito in Via Colombo angolo Via Milani a Montelupo Fiorentino.
A seguito di una valutazione delle possibili destinazioni d’uso della palazzina, è stato deciso di trasformarla in appartamenti protetti, ovvero appartamenti indipendenti che grazie ad un sistema di servizi, offrono la possibilità di vivere in una piccola comunità con una situazione abitativa adeguata alle proprie condizioni di età e salute, ovvero un ambiente  protetto.
Il progetto degli appartamenti protetti è rivolto alle persone anziane autosufficienti sole o in coppia, che hanno l’esigenza di essere seguite nella vita di tutti i giorni,  con l’aiuto al disbrigo delle faccende domestiche ed avere soprattutto un punto di riferimento, ogni qual volta si presenti un bisogno di qualsiasi tipo.
Alcuni dei servizi che saranno offerti a coloro che occuperanno gli appartamenti protetti sono:  prestazioni infermieristiche e mediche su richiesta, assistenza alla terapia farmacologica, accompagnamento alle visite, riabilitazione, ristorazione, lavanderia, disbrigo di pratiche, pulizia appartamento.
Per informazioni sulla modalità di accesso a questo servizio rivolgersi alla Misericordia di Montelupo, Via Giro delle Mura 27, cell 3470087554 il referente del progetto è Marco Tofani.
Fonte: Gruppo PR Misericordia di Montelupo