8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

DELLA MISERICORDIA DI MONTAIONE

1498 SERVIZI – 70.000 km percorsi
900 SOCI SOSTENITORI - 70 VOLONTARI ATTIVI
Siamo un gruppo di persone di tutte le età, accomunate dal comune spirito di solidarietà verso gli altri, che cercano di impegnarsi per portare gratuitamente aiuto a chi nella nostra comunità ne ha bisogno.
TRASPORTI SANITARI: servizi sanitari ordinari ed interventi d’emergenza con 2 ambulanze coordinati dal 118 con il rimborso dell’ASL 11 – 763 SERVIZI NEL 2010 + servizio ambulanza per le manifestazioni sportive del paese
SERVIZI SOCIALI AUTO: servizi sociali con 2 autovetture sia in collaborazione con l’ASL 11 che per privati, per questi ultimi è richiesta un’offerta che serve a sostenere le spese – 735 SERVIZI NEL 2010
PROTEZIONE CIVILE: Inaugurazione a Tivoli dei mezzi confederali, esercitazioni, festa della scuola, servizio per manifestazioni del paese, mostra mercato del tartufo, emergenza neve
ALTRE ATTIVITA’:

• Progetto di Servizio Civile Nazionale con 4 volontari impegnati nel 2010
  • Progetto sorveglianza attiva anziani
  • Servizi funebri

FORMAZIONE:

• Corso per soccorritori di livello avanzato,
  • Retraining aggiornamento dei soccorritori in servizio,
  • Esame corso autisti dell’ambulanza

PROMOZIONE:

• Pranzo sociale,
  • Incontri formativi con gli alunni delle scuole medie “progetto 118 bimbi”,
  • Cantiere Ragazzi,
  • Gita lago di Garda e Gardaland,
  • Festa della Misericordia,
  • Partecipazione alla Mostra Mercato del tartufo,
  • Festa di Natale

LA CONFRATERNITA DISPONE DI:

• Sede sociale di proprietà – Via Roma 17
  • Garage autorimessa mezzi di proprietà – Via del Cimitero
  • Piccolo Fondo di proprietà – Piazza della Concordia
  • Locali ad uso di Protezione Civile (concessi in uso gratuito dal Comune di Montaione) – località Comiti
  • Garage (concesso in uso gratuito dal Comune di Montaione) – Piazza dell’Ostello
  • MEZZI, di proprietà = 2 ambulanze, 3 autovetture, 1 carro funebre e 4 mezzi di Protezione Civile della Confederazione Nazionale in dotazione alla nostra associazione (2 fuoristrada e 2 roulotte)
  • L’associazione ha un patrimonio netto di euro 400.000 formato dagli immobili e dai mezzi, nel conto economico i costi sono stati circa euro 75.000 mentre i ricavi sono stati circa euro 107.000, l’avanzo di gestione servirà per l’acquisto di 2 nuovi mezzi “un’ambulanza di primo soccorso ed un’autovettura per servizi sociali e protezione civile”, che saranno inaugurati in occasione della Festa della Misericordia che si terrà Domenica 4 settembre 2011.

2011: ANNO EUROPEO DEL VOLONTARIATO E 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA – SIATE FIERI ED ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI E DI ESSERE VOLONTARI NON AVENDO SUPERBIA MA CON RISPETTO PER GLI ALTRI E PER LE DIVERSITÀ.

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD 730 UNICO, contengono uno spazio dedicato al cinque per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale della tua Misericordia nella sezione relativa al “sostegno del volontariato”
CODICE FISCALE MISERICORDIA DI MONTAIONE: 82001170487

Se avessi del tempo libero da dedicare agli altri saremmo felici di averti con NOI.
Misericordia di Montaione - Via Roma 17 – 50050 Montaione (FI)
Tel e fax: 0571 69113 misericordiamontaione@virgilio.it -   www.misericordiamontaione.it

Il Vice governatore Alessio Gronchi                   Il Governatore Avv. Nicola Luongo