8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Nuovi formatori in provincia di Grosseto

Nuovi formatori in provincia di Grosseto

Settembre 26, 2012 - 09:26
Posted in:

Si è svolto nei giorni 21,22 e 23 settembre presso l’Hotel L’Approdo di Castiglione della Pescaia (GR), il corso per Soccorritori Formatori organizzato dall’Ufficio Formazione di Conferenza Toscana, in collaborazione con il Coordinamento delle Misericordie della Provincia di Grosseto.
A far da padrona di casa la  Misericordia di Buriano-Castiglione della Pescaia, che a curato l’accoglienza dei confratelli intervenuti nonchè l’organizzazione del corso stesso.
Il percorso si è svolto per la prima volta in formula sperimentale, con una full-immersion  “residenziale” di 3 giorni, esperienza che ha dato esito positivo e che molto probabilmente potrebbe essere ripetuta per altri corsi del genere, avendo notevolmente favorito la crescita di rapporti tra i formatori della provincia, che da domani lavoreranno insieme.
Numerosa la partecipazione dei volontari delle Misericordie della provincia di Grosseto, che attenti agli insegnamenti delle lezioni teoriche e pratiche tenute con  estrema  professionalità dai Formatori di Conferenza Toscana,  sono riusciti a passare l’esame di ammissione con esito positivo nella quasi totalità dei partecipanti, dotando così le Misericordie della provincia grossetana di nuovi Formatori.
A loro va il nostro incoraggiamento a vivere questo nuovo ruolo, in tutta la sua importanza, testimoniando in prima persona il modo di servire il fratello bisognoso, ricordandosi sempre che il loro essere sarà amplificato nei fratelli che andranno a formare. Li accompagni quindi la parola di Matteo xxv, 34-40  “ in verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo dei miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.”