8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

A Ognina campagna antisballo

A Ognina campagna antisballo

Agosto 03, 2012 - 14:46
Posted in:

“STASERA NON MI SBALLO PERCHE’ VOGLIO DIVERTIRMI”, con questo slogan i volontari della Misericordia Santa Maria di Ognina danno il via alla campagna di sensibilizzazione e dissuasione dall’abuso e dall’uso di bevande alcoliche. In collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato Etneo ed Il Comune di Catania. I fine settimana estivi  sino al 23 settembre in piazza Teatro Massimo – Catania dalle ore 21 circa.
“Più che mai si sente oggi l’esigenza di scendere in campo cristianamente avvicinandosi a tutti i giovani e meno giovani, che utilizzano periodicamente bevande alcoliche. Non è facile individuare la linea di confine tra ciò che diventa gestibile dal corpo umano, e situazioni che sfociano in una velata dipendenza ed addirittura in situazioni non più gestibili da noi stessi”.
“I destinatari di questa campagna non sono solo persone malate o con problematiche particolari, ma è rivolta a tutti noi, che inconsapevolmente sottovalutiamo i comportamenti a rischio e con leggerezza non ci rendiamo conto di quello che facciamo, cadendo facilmente in tunnel rischioso, dal quale non sarà semplice uscirne”
Con queste battute il Dr. Salvatore Brancato, Governatore della Misericordia Santa Maria di Ognina di Catania sintetizza l’iniziativa caritatevole avviata dai volontari della Confraternita.
Dopo vari incontri preparatori in Parrocchia, con i volontari dell’ACAT,  Mons. Antonio Fallico, l’Assessore Pennisi e la Dott.ssa Schembri del Comune di Catania, ed altri incontri informativi presso la nostra sede con il Dr. Paolo Castorina Direttore del Sert di Catania, inizia questa campagna sperimentale rivolta a tutti i cittadini.