8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Pier Ferdinando Casini visita il CARA

Pier Ferdinando Casini visita il CARA

Marzo 29, 2011 - 07:49
Posted in:

L'onorevole Pier Ferdinando Casini, ex Presidente della Camera dei Deputati e leader dell’ UDC, ha fatto una rapida visita al Centro per richiedenti asilo di S. Anna.
Con lui, oltre al candidato a Sindaco di Crotone On. Dorina Bianchi, un nutrito numero di cariche politiche importanti dell’Udc tra cui gli onorevoli Mario Tassone e Gino Trematerra, il Presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico, il Capo gruppo al Consiglio Regionale Alfonso Dattolo, gli assessori regionali  Francesco Antonio Stillitano e Michele Trematerra, e la responsabile nazionale per le pari opportunità del partito dott.sa Marisa Fagà.
A ricevere l’Onorevole Casini, c’erano il Prefetto Vincenzo Panico,  il Questore Giuseppe Gammino il Sindaco di Isola di Capo Rizzuto Carolina Girasole, il Governatore della Misericordia di Isola Capo Rizzuto, nonché responsabile per l’immigrazione perla Confraternita delle Misericordie d’Italia, il Correttore spirituale della Fraternita don Edoardo Scordio e il Cappellano del Centro don Giuseppe Santoro.
Dopo aver visionato parte delle strutture del Centro, Sacco e la Direttrice Liberata Parisi hanno risposto alle numerose domande poste dal parlamentare relative particolarmente alla situazione di emergenza dell’ultimo mese, all’affollamento del campo, alla nazionalità dei richiedenti asilo.
Prima di lasciare il Centro si è complimentato per l’organizzazione e l’umanità che lo caratterizza “per far fronte all’emergenza –ha dichiarato- occorre tutto l’esercito dei volontari che come le Misericordie svolgono, soprattutto a Crotone un’opera insostituibile”.