Prosegue il viaggio del correttore nazionale, S.E. Mons. Franco Agostinelli, nelle sedi di tutte le Misericordie D’Italia
In questi giorni il correttore s.e Mons Franco Agostinelli è stato nell’alto Lazio dove ha incontrato i dirigenti e i volontari delle Misericordie del viterbese e del reatino. Accompagnato e coadiuvato dal correttore regionale don Fabrizio Borrello la visita è iniziata dalla Misericordia di Pescia Romana, per poi proseguire a Montalto di Castro, Piansano, Marta, Bolsena, Grotte Santo Stefano e Viterbo. Successivamente mons. Agostinelli ha visitato le sedi di Vetralla, Veiano, Montopoli Sabina, Antrodoco e Rieti. Come di consueto, il correttore si è confrontato con i vescovi locali: mons. Piazza, vescovo di Viterbo, mons. Piccinonna, vescovo di Rieti, soffermandosi sulla realtà delle Misericordie, sul ruolo fondamentale dei correttori e sul contributo che le Confraternite possono offrire alla vita della Chiesa.
Il Correttore nazionale ha rinnovato l’invito ai volontari a mantenere forti non solamente le competenze tecniche - pur sempre indispensabili – ma anche la formazione umana e spirituale; “perché ogni persona sia corpo e spirito ricordando gli strumenti che la Confederazione mette a disposizione sia dei Governatori che dei Correttori per far sì che le associazioni restino fedeli al proprio carisma e siano vere comunità educanti.”