8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Questo weekend le Misericordie si riuniscono a Salerno

Questo weekend le Misericordie si riuniscono a Salerno

Ottobre 23, 2014 - 09:42

Continuano gli appuntamenti con la formazione per le Misericordie d’Italia che per questo weekend (24-26 ottobre) hanno scelto Salerno come location per portare avanti il proprio percorso di crescita culturale, volto ad offrire una risposta sempre più efficace ai bisogni delle nostre comunità.
 
L’Hotel Mediterranea (via Salvador Allende, 8) ospiterà i due eventi in programma, entrambi tappe di Alzaia, il laboratorio stabile che dal gennaio scorso sta attivando nuovi percorsi di formazione per tutto il Movimento.
 
"OK-OPERATORI DI KOMUNITA'" è il percorso volto a creare la prima rete di animatori come punti di riferimento per il Movimento rispetto alla “cura” della propria comunità e  alla capacità di risposta ai nuovi bisogni. La due giorni di OK prevede un percorso con forti caratteristiche di lavoro di team. Gli incontri e le relazioni sono realizzati con il contributo dello staff di Alzaia e di sociologi, psicologi, assistenti sociali, animatori e educatori che provengono dalle esperienze delle Misericordie.
 
"LA MISE CHE PROGETTA" è invece il titolo del percorso volto allo sviluppo di competenze per la progettazione e accesso ai finanziamenti.
Il corso si prefigge l’obiettivo di costruire un gruppo di persone del Movimento (veri e propri “operatori per la progettazione e ricerca finanziamenti”) che acquisiscano o migliorino le proprie competenze in ambito di progettazione.
In particolare, è finalizzato alla creazione di figure regionali e territoriali che abbiano una visione generale a livello europeo, nazionale e territoriale delle opportunità come strumenti preziosi per la vita e lo sviluppo delle azioni delle Misericordie.
Gli esperti chiamati ad intervenire sono Marco Iazzolino, Manuel Sericano, Viviana Viviani.
 
Per info e iscrizioni: segreteria@misericordie.org.