RigenerAZIONE – Il Sinodo delle Misericordie
Webinar di presentazione
Papa Francesco ha chiamato tutta la Chiesa a mettersi in cammino, aprendo un Sinodo che ha come parole-chiave comunione, partecipazione, missione.
Il Movimento delle Misericordie vuole rispondere a questa chiamata avviando il Sinodo delle Misericordie, un cammino di RigenerAZIONE che la Confederazione nazionale propone a tutte le proprie Associate accompagnandole a
riscoprire le origini e lo spirito che ci ha fatto nascere, rileggere il presente, accogliendo le sollecitazioni del contesto in cui viviamo, orientare il futuro, rinnovando il nostro agire e costruendo azioni nuove.
Questo è il percorso prioritario sul quale il Movimento andrà a lavorare nei prossimi mesi ad ogni livello e contando sull’impegno attivo di ciascun dirigente e confratello, in funzione della responsabilità e delle competenze esercitate nella Misericordia.
Per presentare questo percorso ed illustrare la “cassetta degli attrezzi” con gli strumenti ed i materiali che saranno messi a disposizione, tutti i confratelli interessati sono invitati
Giovedì 20 gennaio (San Sebastiano), alle ore 18,00 al Webinar informativo che si svolgerà on-line sulla piattaforma Microsoft Teams.
Al webinar interverranno:
il Presidente nazionale, Domenico Giani
il Correttore nazionale, vescovo Franco Agostinelli
l’Equipe Nazionale del Sinodo delle Misericordie che insieme a Gigi Cotichella ha lavorato alla cassetta degli attrezzi di RigenerAZIONE
Nel corso del webinar saranno condivisi anche i tempi del percorso e le tappe organizzative che si svilupperanno con eventi sia a livello nazionale sia in tutte le realtà territoriali.
I confratelli interessati a partecipare possono richiedere il link per il collegamento alla propria Misericordia (rivolgersi al Governatore) oppure riempiendo on-line questo velocissimo MODULO.