8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Rogo al circolo Gl’Incontri di Quinto distrugge la struttura esterna e due veicoli della Misericordia

Rogo al circolo Gl’Incontri di Quinto distrugge la struttura esterna e due veicoli della Misericordia

Dicembre 06, 2013 - 10:43
Posted in:

SESTO FIORENTINO -  A fuoco, nella notte, la struttura polivalente del circolo Mcl Gli Incontri di via Gramsci, un furgone per il trasporto attrezzato e un vettura della Misericordia di Quinto e un’auto utilizzata dai volontari. Un danno ingente per l’associazione che utilizzava sia la struttura che i mezzi per le attività sociali.
Le fiamme si sarebbero sprigionate poco dopo la mezzanotte.
“A mezzanotte e cinque minuti sono passato di qui – dice il presidendente della Misericordia di Quinto Sandro Giovannuzzi sconcertato da quanto accaduto – dopo 10 minuti un nostro confratello è tornato qui e si è accorto delle fiamme provenienti dalla struttura. Immadiatamente abbiamo chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati da Calenzano e dal Ponte all’Indiano”.
Ad una prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite dal lato destro della struttura in tubi innocenti coperta da teloni in materiale plastico (il Comune questa mattina ha spiegato che non c’era l’agibilità per la struttura che sarebbe dovuto essere sostituita) il che ha favorito il propagrsi dell’incendio alimentato anche dal pavimento in legno. I veicoli, parcheggiati vicino, avrebbero preso fuoco proprio perché i teloni della coperta, sciogliendosi, sarebbe colati sui veicoli sottostanti. All’interno della struttura ci sarebbero state alcune stufe che, però, sarebbero state spente.
Ancora non si conoscono le cause dell’incendio ma ad un primo sopralluogo dei vigili del fuoco, ripetuto nella giornata di
oggi, non si escludono l’origine dolosa.