8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Sacco al workschop "La gestione e l'accoglienza dei flussi migratori misti in arrivo in Italia"

Sacco al workschop "La gestione e l'accoglienza dei flussi migratori misti in arrivo in Italia"

Novembre 16, 2010 - 14:45
Posted in:

Interverrà anche Leonardo Sacco al workschop "La gestione e l'accoglienza dei flussi migratori misti in arrivo in Italia" che si terrà a Roma il 26 novembre p.v. organizzato dal CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati), da Save the Children Italia e da International Catholic Migration Commission.
L'iniziativa è stata promossa nell'ambito del progetto Drive - "Transnational NGO Cooperation in Differentiation, Refugee Identification and Vulnerability Evaluations for Referral" coordinato dall'ICMC e sostenuto dal Fondo Europeo per i Rifugiati - Azioni Comunitarie 2008 della Commissione Europea- Direzione generale Giustizia, Libertà e Sicurezza.
La conferenza si propone come momento di confronto tra i soggetti attivi nell'ambito della gestione e dell'accoglienza dei flussi migratori misti in arrivo in Italia al fine dell'individuazione di buone prassi di intervento, anche replicabili in ambito regionale e internazionale, nonché dell'elaborazione di raccomandazioni da rivolgere ai competenti soggetti istituzionali.
Sacco sarà impegnato a relazionare all'importante assemblea in qualità di delegato nazionale sull'immigrazione della Confraternita delle Misericordie d'Italia che gestiscono da anni alcuni Centri d'accoglienza tra cui il più grande d'Europa quello di S. Anna di Crotone.