8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Comunicazioni di servizio

Le Misericordie a “Casa Sanremo”: 50 Fratelli e Sorelle si alterneranno per la prevenzione sanitaria, pronto intervento, assistenza ai disabili e antincendio

Febbraio 05, 2019 - 15:00

Le Misericordie presenti a Sanremo per tutelare la salute e la sicurezza della kermesse canora. Dopo l’impegnativa trasferta a Panama a seguito del Santo Padre per la Giornata Mondiale della Gioventù, i Fratelli e le Sorelle delle Misericordie non si fermano e sono già presenti a Sanremo per un nuovo importante servizio.

Riforma del Terzo Settore

Ottobre 20, 2017 - 18:18

È iniziata quest’oggi la High School delle Misericordie Italiane. Nella prima giornata sono intervenuti il Presidente della Conferenza siciliana delle Misericordie Santi Mondello, il Vicepresidente della Confederazione Nazionale Ugo Bellini, Don Enzo Cosentino Delegato Caritas Sicilia. Con il Professor Giorgio Fiorentini dell’Università Bocconi di Milano i dirigenti delle Misericordie Italiane hanno affrontato il tema della Riforma del Terzo Settore e del nuovo ruolo delle associazioni di volontariato.

Nuovi adempimenti per le Misericordie che effettuano attività di servizio funebre

Gennaio 26, 2016 - 18:39

Questi oneri si aggiungono alle spese sanitarie, i cui dati, si ricorda, per quanto riguarda il 730/2016, devono essere comunicati da medici chirurghi, odontoiatri, farmacie e strutture sanitarie, al Sistema Tessera Sanitaria entro il prossimo 1 febbraio (poiché il 31 gennaio 2016 cade di domenica). Le spese funebri devono essere trasmesse dai soggetti che emettono le fatture relative a tali oneri. Sono oggetto di comunicazione:

-          l’ammontare delle spese sostenute a seguito della morte di persone nell’anno precedente, con riferimento a ciascun decesso;

Contributi ambulanze e beni strumentali 2015

Dicembre 21, 2015 - 09:27

Con una comunicazione urgente il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha sostituito il modello di domanda pubblicato sul sito istituzionale del Ministero stesso il 7 novembre 2015, nelle pagine 1 e 2. Le organizzazioni che nel frattempo hanno inviato domanda dovranno procedere ad integrarla con il nuovo modello, e le organizzazioni che non hanno ancora inviato la domanda dovranno utilizzare direttamente il modello sostituito.

Abbonamento a Comunicazioni di servizio