8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

migranti

Otranto: il 27 febbraio c'è lo workshop "Opera Nostra – Le Misericordie di comunità che accolgono"

Febbraio 17, 2016 - 11:55
Posted in:

Attraverso le narrazioni di relatori e “testimoni” diretti, saranno esplorate opportunità per potenziare i servizi e le strutture, capitalizzando le esperienze passate e aprendo nuovi scenari di innovazione. La partecipazione è gratuita.

Migranti: le Misericordie fanno il punto con i parlamentari, domani a Roma‏

Febbraio 10, 2016 - 19:59

L’accoglienza dei migranti è un compito irrinunciabile del Paese, una questione di primo piano la cui soluzione oggi si declina in diversi modelli, dai grandi centri all’accoglienza diffusa. È per questo che le Misericordie d’Italia, nel segno dell’innata vocazione all’accoglienza e forti della propria esperienza operativa nell’assistenza ai migranti esercitata ogni giorno dai confratelli in tutto il Paese, oggi ritengono necessario e determinante fare il punto su questo tema cruciale.

Lampedusa: Aperta la Porta Santa per la Giornata del Migrante

Gennaio 18, 2016 - 11:06
Posted in:

Sabato 16 gennaio il Cardinale Francesco Montenegro Arcivescovo di Agrigento si è recato sulla maggiore delle isole Pelagie per celebrare l'apertura della Porta Santa presso il Santuario della Madonna di Porto Salvo. Domenica invece, per la Giornata Mondiale del Migrante si è tenuta una breve commemorazione presso la Porta d'Europa anche essa Porta Santa in quanto simbolo di fratellanza e apertura verso il continente africano, invitando tutti i fratelli ad accostarsi alla misericordia di Dio, diventando"segno di misericordia".

Giornata Mondiale del Migrante: la risposta è nel Vangelo della misericordia

Gennaio 15, 2016 - 08:10

“I migranti sono nostri fratelli e sorelle che cercano una vita migliore lontano dalla povertà – aveva detto Papa Francesco in settembre pensando proprio a questa Giornata -, dalla fame, dallo sfruttamento e dall’ingiusta distribuzione delle risorse del pianeta, che equamente dovrebbero essere divise tra tutti. Non è forse desiderio di ciascuno quello di migliorare le proprie condizioni di vita e ottenere un onesto e legittimo benessere da condividere con i propri cari?” Su questo tema, è particolarmente forte la posizione delle Misericordie d’Italia.

Abbonamento a migranti