8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

papa francesco

Lampedusa: Aperta la Porta Santa per la Giornata del Migrante

Gennaio 18, 2016 - 11:06
Posted in:

Sabato 16 gennaio il Cardinale Francesco Montenegro Arcivescovo di Agrigento si è recato sulla maggiore delle isole Pelagie per celebrare l'apertura della Porta Santa presso il Santuario della Madonna di Porto Salvo. Domenica invece, per la Giornata Mondiale del Migrante si è tenuta una breve commemorazione presso la Porta d'Europa anche essa Porta Santa in quanto simbolo di fratellanza e apertura verso il continente africano, invitando tutti i fratelli ad accostarsi alla misericordia di Dio, diventando"segno di misericordia".

Giubileo: dalla Sicilia alla Sardegna, dal Lazio alla Puglia, le Assemblee in preparazione dell'Anno Santo

Gennaio 16, 2016 - 11:22
Posted in:

Sull'esempio del Vangelo, la Confederazione ha raccolto e formato un primo gruppo di 72 confratelli che nei diversi territori si dedichino in questo anno ad aiutare e animare l'azione delle Misericordie sul Giubileo a partire dalla propria realtà locale, attivando occasioni di crescita spirituale, motivazionale, di approfondimento ma anche di contaminazione e di opere nuove per la comunità.

Giornata Mondiale del Migrante: la risposta è nel Vangelo della misericordia

Gennaio 15, 2016 - 08:10

“I migranti sono nostri fratelli e sorelle che cercano una vita migliore lontano dalla povertà – aveva detto Papa Francesco in settembre pensando proprio a questa Giornata -, dalla fame, dallo sfruttamento e dall’ingiusta distribuzione delle risorse del pianeta, che equamente dovrebbero essere divise tra tutti. Non è forse desiderio di ciascuno quello di migliorare le proprie condizioni di vita e ottenere un onesto e legittimo benessere da condividere con i propri cari?” Su questo tema, è particolarmente forte la posizione delle Misericordie d’Italia.

Acqui Terme: Ecco i nuovi servizi per la comunità

Gennaio 11, 2016 - 08:34
Posted in:

I nostri Confratelli , dopo attente riflessioni sui bisogni del territorio, hanno pensato ad un nuovo progetto per avvicinarsi ancor più alla Comunità locale. il progetto "PER VOI" vedrà i Volontari della Misericordia impegnarsi ad essere più presenti, oltre che attraverso i servizi per i quali la Confraternita è gia impegnata e conosciuta, anche per tutte quelle persone che sentono di avere bisogno di un po' di compagnia e di sostegno nella loro quotidianità.

Abbonamento a papa francesco