A Trento il mondo del volontariato fa rete
A Trento si svolge il 1° Meeting nazionale "Quello che faRete”, organizzato dalla Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà che vede la Confederazione nazionale delle Misericordie tra i promotori e soci fondatori.
Il presidente Domenico Giani nel suo intervento ha salutato e ringraziato le istituzioni presenti, il presidente della Rete Misericordia e Solidarietà Alberto Corsinovi e le centinaia di volontarie e volontari delle diverse associazioni, provenienti da tutto il Paese.
“Auspico che la rete divenga un riferimento per le realtà del terzo settore accomunate da valori ed ideali. Una casa comune allargata in cui trovare sinergie nuove e momenti di crescita - ha detto il presidente nella sua introduzione - La rete rappresenta un valido ed efficace strumento per raccogliere le sfide e individuare le opportunità legate alla riforma del Terzo Settore. Ogni associata delle Misericordie saprà portare valore aggiunto grazie ad un patrimonio fatto di servizio attivo sia nella quotidianità che nelle grandi emergenze”.