8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Tutto pronto per la prima edizione del FORM

Tutto pronto per la prima edizione del FORM

Luglio 02, 2014 - 14:56

È tutto pronto per la prima edizione del FORM, “La rete delle Formazione Confederale”, che si terrà questo weekend a Firenze (4,5,6 luglio). Il programma approntato per l’occasione ha lo scopo di condurre un confronto sulle buone prassi adottate dalle Misericordie nel campo della Formazione, ma anche di preparare una fase progettuale in cui disegnare la rete della formazione.
I partecipanti inviati dai propri presidenti regionali a rappresentare la realtà da cui provengono nelle varie discipline operative, saranno chiamati a presentare una precisa relazione sullo stato dell’arte del territorio di riferimento, se possibile arricchita delle normative esistenti o da quanto in loro possesso.
Scopo di questa tre giorni di lavori, infatti, è quello di tracciare una linea che nasce dalle esperienze raccolte e va verso le esigenze delle sedi sul territorio: un’occasione importante per condividere metodo, piani formativi, programmi e procedure amministrative per una futura formazione efficace ma snella.
I partecipanti avranno quindi “l’onere e l’onore” di rappresentare le migliaia di confratelli che quotidianamente operano sul territorio e che per fare questo, ma soprattutto per farlo bene, hanno la necessità di essere serviti da una rete formativa attenta e all’avanguardia.
La Confederazione da sempre investe in questo importante settore, quello che propone oggi è costruire una rete formativa sempre più capillare e vicina ai territori.