8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Visita del Prefetto alla Misericordia di Maschito

Visita del Prefetto alla Misericordia di Maschito

Marzo 10, 2012 - 08:23
Posted in:

Il Prefetto dott. Antonio Nunziante, nell'ambito degli incontri programmati per conoscere le realtà locali, l'8 Marzo 2012 ha incontrato la comunità di Maschito presso il Municipio dove è stato accolto dal Sindaco Antonio Mastrodonato, dagli amminisratori ed i carabinieri della locale stazione.
Il Sindaco ha avuto modo di illustrare al Prefetto il grande lavoro svolto durante l'emergenza neve dello scorso Febbraio soprattutto grazie alla Misericordia di Maschito con l'attivazione del COC (centro operativo comunale). Il Prefetto dopo la visita in Municipio, ha visitato la sede dei volontari della "Misericordia" dove ha sede il Centro Operativo di Protezione Civile ricevendo in dono il gagliardetto dell'associazione.
Durante questa visita il Prefetto ha auto modo di osservare da vicino il COC dal quale sono state coordinate le varie operazioni di soccorso ed ha ringraziato tutti i volontari i quali si sono prestati con professionalità ed umiltà sottolineando che nella nostra Regione durante la calamità naturale non ci sono stati morti e questo grazie soprattutto all'attività di coordinamento da parte della Prefettura, ma soprattutto grazie ai vari centri operativi attivati presso i comuni interessati dalla calamità naturale. Infine il Prefetto ha lanciato un messaggio rivolto ai giovani i quali sono linfa vitale per una società che oggi forse è sempre più lontana da rispetto della persona anche se comunque le associazioni di volontariato sono un esempio concreto d'amore verso il prossimo.