8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dicembre 2010

Corso di Alta Formazione Professionale alla Misericordia di Empoli.

Dicembre 31, 2010 - 11:47
Posted in:

La Misericordia di Empoli insieme all'Osservatorio Nazionale sugli Abusi Psicologici e l'Azienda USL 11 di Empoli, ha organizzato un corso di Formazione Professionale dal titolo "LE LIBERTA' ILLUSORIE - Giovani e rappresentazioni sociali devianti".Il corso ha ricevuto il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Comune di Empoli. Al corso sono stati riconosciuti 50 crediti ECM.

La Regione proroga l’Accordo Quadro sul trasporto sanitario.

Dicembre 30, 2010 - 18:27

A seguito dell’approvazione della legge sull’emergenza urgenza, la Regione ha pubblicato oggi il decreto che proroga per il 2011 l’Accordo Quadro vigente relativo a tutto il sistema di trasporto sanitario.Si tratta di un atto importante, necessario per consentire la emanazione della regolamentazione tecnica sulla Legge nonché la definizione dei percorsi condivisi per la governance regionale anche dei trasporti c.d. “socio-sanitari” che non rientrano nella recente normativa.

Sesto Fiorentino: Befana a domicilio

Dicembre 30, 2010 - 09:37
Posted in:

In occasione del 6 gennaio la Misericordia di Sesto Fiorentino propone  un servizio di “prenotazione” della Befana che, dalle 21 alla mezzanotte del 5 gennaio, arriverà così nelle case con regali e dolci da distribuire ai bambini e tutto questo con un piccolo contributo per le attività della Confraternita. I genitori che volessero prenotare la visita della Befana possono telefonare al 339  7854269 dopo le 17,30.

Tombolata di beneficenza

Dicembre 29, 2010 - 19:21
Posted in:

Il giorno 8 gennaio 2011 la Misericordia di San Bartolomeo (BN), presso il ristorante "Chalet della luna" sito in via Castelvetere, organizza la tradizionale tombolata di beneficenza.
Si ringraziano anticipatamente tutte le attività commerciali che hanno contribuito mettendo in palio i numerosi e ricchi premi.
Per info: 340/2589978  0824 964258

Cricket: Misericordia vs. Resto del Mondo, una partita per la fratellanza.

Dicembre 24, 2010 - 15:29
Posted in:

Si è concluso il “Primo torneo di Cricket Misericordia contro il Resto del Mondo” organizzato al Cda S. Anna dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. A sfidarsi sul terreno dello Stadio Comunale di Isola Capo Rizzuto “S. Antonio” due compagini straordinarie. Una squadra era infatti formata dagli operatori della Misericordia, l’altra da alcuni ospiti del campo, provenienti dal Pakistan, dall’Afganistan e dall’India laddove il Cricket è Sport diffusissimo.

MISERICORDIA DI CORSAGNA - UNA MENSA PER I PIU' BISOGNOSI

Dicembre 24, 2010 - 10:26
Posted in:

Durante il periodo natalizio la Fraternita di Misericordia Corsagna apre le porte della casa Famiglia per anziani "Don Alessio Bachini" ai più bisognosi.
Tutti i giorni, dal 24 Dicembre 2010 al  7 Gennaio 2011 la mensa della casa Famiglia  sarà aperta per tutti coloro che ne hanno bisogno. Tutti potranno quindi trovare pasti caldi gratuiti da consumare in compagnia.

Presentata la prima fase del Progetto “Betlemme”

Dicembre 23, 2010 - 11:47

Mercoledì 22 dicembre presso l’Auditorium della Confederazione è stata presentata dalla dott.ssa Sarah Lupu, incaricata dalla Confederazione, la prima fase del progetto Betlemme.
Il presidente Brunini ha nuovamente sottolineato l’importanza di portare avanti progetti a livello internazionale, in un’ottica che veda un lavoro comune delle Misericordie, attraverso il quale si possa costruire un percorso unitario del Movimento.

Toscana: approvata la legge sul trasporto sanitario

Dicembre 23, 2010 - 10:41

Ieri, in tarda serata, il Consiglio Regionale ha approvato la legge sul trasporto sanitario, un passaggio fondamentale per assicurare la continuità dei servizi che le nostre associazioni assicurano a tutta la popolazione toscana. In allegato il testo della proposta licenziata nelle scorse settimane dalla 4° commissione consiliare, che risulta non esser stato modificato in Consiglio.L’approvazione della legge non è stata indolore: il PdL non ha partecipato alla votazione allontanandosi dall’aula ed anche alcuni componenti della maggioranza hanno scelto di non votare la norma.

Pagine