8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Settembre 2019

REAS salone dell’Emergenza: le Misericordie d’Italia partecipano per la quarta volta

Settembre 26, 2019 - 13:57

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia parteciperà per la quarta volta a REAS, il Salone dell’Emergenza che si svolgerà al Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. Quest’anno lo stand delle Misericordie avrà una nuova collocazione all’interno del Padiglione 2, ma ci saranno anche le attività esterne, prima fra tutte la presenza dell’Elicottero per Elisoccorso a disposizione dei visitatori per brevi voli.

Le Misericordie dal 4 al 6 ottobre a REAS: aperte le iscrizioni agli workshop

Settembre 20, 2019 - 09:08

Per il quarto anno consecutivo le Misericordie Italiane saranno a REAS il Salone internazionale dell’Emergenza, che si svolgerà al Centro Fiera di Montichiari dal 4 al 6 ottobre. Come ogni anno per tutti i volontari delle Misericordie saranno a disposizione Workshop su temi specifici legati all’emergenza che permetteranno di accrescere le competenze di ognuno.

“Missione Salute” a Altopascio sabato 14 e domenica 15 settembre visite e screening gratuiti per chi ha difficoltà economiche

Settembre 13, 2019 - 09:44

Ad Altopascio per aiutare chi ha difficoltà ad accedere alle cure mediche. Sabato 14 e domenica 15 settembre nella cittadina in provincia di Lucca saranno presenti gli ambulatori Mobili di “Missione Salute” progetto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia con volontari, medici ed infermieri che accoglieranno tutte le persone con difficoltà economiche o sociali per visite e controlli. Quello di Altopascio è il sesto appuntamento in Toscana dopo Livorno, Grosseto, Montecatini, Massa e Certaldo.

Servizio Civile Universale: uscito il Bando 2019

Settembre 05, 2019 - 16:10

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 28 anni, in possesso di cittadinanza italiana, degli stati membri dell’Unione Europea o di un paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia. La durata del servizio sarà di 12 mesi, con orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali. Il compenso mensile previsto è di 439,50 euro.

La scadenza per le domande è fissata per giovedì 10 ottobre entro e non oltre le ore 14.