8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop
Prev article
Next article

Brindisi: le attività del 2010

Brindisi: le attività del 2010

Gennaio 28, 2011 - 08:48
Posted in:

La Confraternita di Misericordia di Brindisi rende note le attività svolte dai volontari della stessa associazione in campo di  Protezione Civile e Servizio Ambulanza nell’anno 2010: 5.330 i chilometri percorsi dalle ambulanze dell’Associazione, n°214 servizi complessivi svolti di trasporto infermi e feriti, primo soccorso, assistenze mediche di primo soccorso a manifestazioni pubbliche e sportive.
Attualmente l’associazione Misericordia di Brindisi può avvalersi sull’operato di 40 volontari e la disponibilità di un’ambulanza centro mobile di rianimazione di tipologia “A” acquistata con il contributo della Fondazione BNL di Roma e un’ ambulanza per trasporto infermi ordinaria di tipologia “B”.
Nell’anno appena trascorso l’associazione ha continuato il proprio programma di formazione ai propri volontari grazie allo svolgimento di  corsi di esecutori BLSD  (Basic Life Support Defibrillation), e corso esecutori PTC (Prehospital Trauma Care) eseguiti dal Centro Formazione ASL/BR 118 Brindisi Regione Puglia. Importante segnalare anche la stretta collaborazione in attività di Protezione Civile con la Provincia di Brindisi Settore Protezione Civile e il Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile della Provincia di Brindisi.
Si coglie l’occasione per divulgare il numero dell’associazione 348 – 7995938 , a cui rivolgersi per richiedere e usufruire dei servizi a carattere sanitario di trasporto infermi con ambulanze e per attività inerenti alla Protezione Civile, nonchè avvicinarsi al mondo del volontariato sotto il segno della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia .
Si invita a visitare il sito www.misericordiabrindisi.org