8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Servizio Civile

Servizio civile: 200 giovani toscani in udienza dal Papa

Marzo 10, 2016 - 13:49

Duecento giovani in servizio civile nelle Misericordie della Toscana saranno sabato prossimo, 12 marzo, in piazza San Pietro, a Roma, per l’udienza giubilare con Papa Francesco, organizzata nell’ambito dell’XI incontro nazionale dei giovani in servizio civile, promosso dal Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile, di cui fanno parte numerose sigle del mondo cattolico.

Servizio Civile: inizia la formazione per i 50 ragazzi impiegati nel progetto "Giubileo, Tempo di Misericordia"

Febbraio 03, 2016 - 13:06

Le giornate di oggi e domani (3 e 4 febbraio) sono dedicate alla formazione dei 50 giovani, curata dall'Ufficio confederale di Servizio Civile insieme al Pontificio Consiglio per l'Evangelizzazione. Questa mattina a Roma erano presenti anche il portavoce del Presidente Nazionale, Gianni Salòvadori, che insieme a Gionata Fatichenti, Claudia Barsanti e Annalisa DI Vico ha accolto l'intervento di Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Vescovo scelto da Papa Francesco per l'organizzazione dell'Anno Santo.

Riapertura dei termini di accreditamento per il Servizio Civile Nazionale

Gennaio 20, 2016 - 18:14

MODALITA’ PER L’ACCREDITAMENTO:

MISERICORDIE GIA’ ACCREDITATE
Per le Misericordie già accreditate (non è necessario ripresentare la documentazione); possono però accreditare nuovi indirizzi, previo richiesta del Governatore e la presentazione della seguente
documentazione:
1. Dichiarazione conformità Sede
2. Allegato conformità Sede

Garanzia Giovani: Pubblicati i Bandi per Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria

Gennaio 12, 2016 - 10:40

Sarà dunque possibile partecipare a progetti di Servizio Civile Nazionale che si svolgeranno in tali Regioni. I bandi sono pubblicati QUI. Per poter partecipare ai progetti, i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente.

Garanzia Giovani

Novembre 21, 2013 - 09:38

Nel richiamare l’attenzione sulle disposizioni emanate con la circolare DGSCN del 13 marzo u.s., si sollecitano gli operatori abilitati degli enti di servizio civile ad accedere al sistema “Futuro” per:
a) completare l’inserimento, sul sistema informatico, di tutta la documentazione propedeutica al pagamento dei volontari, con particolare riguardo ai fogli mensili di presenza;
b) registrare online, tutte le presenze/assenze dei volontari relative ai mesi di marzo, aprile e maggio 2015;

Abbonamento a Servizio Civile