8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Luglio 2015

Benevento: La Misericordia fa tris e vince ancora

Luglio 29, 2015 - 09:17

La Misericordia fa tris e vince tutto. Dopo aver superato il ricorso davanti al TAR della Campania e quello davanti al Giudice del Lavoro, con la sentenza di lunedì 27 luglio, la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha vinto anche il ricorso al Consiglio di Stato, chiudendo la partita relativa all’aggiudicazione del servizio 118 in favore della A.S.L. di Benevento.

Nusco: La Misericordia compie 30 anni

Luglio 27, 2015 - 14:28
Posted in:

Sabato 1 agosto nella Piazza Natale a Nusco (AV) la Misericordia festeggia i suoi primi 30 anni di attività "Pro civitate Nusci".
Questo il programma:
Ore 9, Accoglienza Misericordie partecipanti
Ore 10,30, Corteo dalla sede della Misericordia alla Cattedrale
Ore 11, SS. Messa in Cattedrale e Vestizione dei Confratelli
Ore 12,30, Sfilata degli automezzi
Ore 13, Pranzo
Ore 20,30, Serata danzante con il gruppo Musicale "La Chiave Folk 2000"
Ore 21, Distribuzione di pizzette con la menta

Trucchi su riforma del terzo settore: siamo perplessi e preoccupati

Luglio 23, 2015 - 08:26

Tradisce grande preoccupazione Roberto Trucchi, presidente della Confederazione delle Misericordie d’Italia, quando parla dello slittamento a settembre della Riforma del Terzo settore. «Francamente è talmente tanto tempo che se ne parla che iniziamo a temere. Avevamo iniziato con tanta speranza perché pensavamo che la riforma potesse portare qualcosa di importante. Invece nel testo, almeno finora, non abbiamo trovato grandi novità e aperture sul volontariato.

Conclusasi a Maschito (PZ) la terza edizione del "Campo Scuola anch'io sono la protezione civile"

Luglio 20, 2015 - 15:31
Posted in:

MASCHITO (PZ) - Si è conclusa domenica 5 luglio la III edizione del Campo Scuola "Anch'io sono la protezione civile", organizzata a partire dal 1 luglio dalla Misericordia di Maschito con il patrocinio del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.

Non solo immigrazione a Lampedusa, ma anche assistenza alla popolazione

Luglio 20, 2015 - 11:42

Non solo immigrazione a Lampedusa, ma anche assistenza alla popolazione. Le Misericordie, che dallo scorso mese di ottobre, gestiscono il Centro di primo soccorso e accoglienza dell’isola siciliana, hanno avviato fin da subito un processo di inserimento nel contesto sociale, per sviluppare sia una più forte integrazione tra gli abitanti lampedusani e il centro stesso e sia per supportare la cittadinanza con il miglioramento di servizi socio-sanitari.

Pagine