8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Gennaio 2018

Solidarietà al Dottor Andi Nganso vittima di un episodio di razzismo

Gennaio 26, 2018 - 18:16

Svolgendo il suo servizio alla Guardia Medica di Cantù, infatti, il dottore si è trovato di fronte ad una donna che non si è voluta far visitare da un medico di colore.
La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia conosce bene il Dottor Andi Nganso che ha svolto più di una volta servizio nel centro di accoglienza di Lampedusa distinguendosi per la sua umanità, professionalità, competenza e disponibilità. A lui va tutta la solidarietà del “Movimento” delle Misericordie che condanna qualsiasi episodio di razzismo.

Riforma del Terzo Settore - Prime indicazione sul periodo transitorio

Gennaio 08, 2018 - 18:27

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità sociale delle imprese, con la circolare prot. 34/0012604 del 29/12/2017, ha fornito le prime indicazioni in relazione al periodo transitorio di applicazione del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2018), valide fino all’entrata a regime del Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS). La circolare ribadisce che:

Approvato il decreto di riordino del sistema di protezione civile: positivo il parere del Presidente Trucchi

Gennaio 03, 2018 - 12:41

Il Governo ha approvato il decreto di Riordino del Sistema di Protezione Civile, buono il giudizio di Roberto Trucchi Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia: “siamo particolarmente soddisfatti del testo del Decreto di attuazione della Riforma della Protezione Civile approvato dal Consiglio dei Ministri. Sono state ascoltate le richieste e le istanze delle Associazioni di Volontariato e si è fatto tesoro di tutti gli ultimi eventi calamitosi che hanno colpito il territorio italiano.