8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dalla Confederazione

Misericordie: in tre giorni già quasi 400 adesioni alla campagna “Gente al servizio della gente”

Novembre 14, 2020 - 11:14

Un appello per accogliere nuovi volontari ed una risposta davvero inaspettata. Sono stati addirittura quasi 400 in soli tre giorni coloro che hanno dato la loro disponibilità a diventare volontari delle Misericordie.

Ci ha lasciato Dionisio di Vito Governatore della Misericordia di Roma Castel Giubileo

Ottobre 30, 2020 - 22:25

In questo periodo di grave emergenza, un nuovo lutto colpisce il ‘movimento’ delle Misericordie. Ci ha lasciato questa sera Dioniso Di Vito Governato della Misericordia di Roma Castel Giubileo.
Ai familiari ed alla Misericordia di Roma Castel Giubileo vanno le più sentite condoglianze di tutta la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e del Presidente Roberto Trucchi.

Misericordie: riattivata Unità di Crisi

Ottobre 30, 2020 - 10:30

L’Unità di Crisi torna a livello operativo. La Confederazione Nazionale delle Misericordie-Area Emergenze Nazionale, a seguito del riacutizzarsi dell’Emergenza legata al Covid 19, ha deciso di riportare a livello operativo l’Unità di Crisi, l’organo che consente alla Sala Situazione Nazionale di interconnetersi con tutte le Misericordie Italiane e rispondere a tutte le richieste che da esse provengono.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie a lavoro per superare le temporanee difficoltà economiche

Ottobre 05, 2020 - 18:12

Le Misericordie d’Italia a lavoro per superare le temporanee difficoltà economiche: a spiegarlo chiaramente è il Presidente Roberto Trucchi in una lettera inviata quest’oggi a tutte le associate.
Le difficoltà dell’ente non modificheranno in nessun modo l’operatività delle Misericordie Italiane, che continueranno la loro attività ordinaria e straordinaria legata anche alle emergenze in corso.

Di seguito alleghiamo la lettera del Presidente della Confederazione Nazionale Roberto Trucchi:

È tornato alla casa del padre Mario Volpi Governatore della Misericordia di Monforte San Giorgio

Settembre 15, 2020 - 15:01

Una triste notizia ha colpito il Movimento delle Misericordie. Nella giornata di ieri è scomparso prematuramente Mario Volpi, Governatore della Misericordia di Monforte San Giorgio. Il Confratello aveva appena 51 anni, lascia moglie e due figli. A tutta la famiglia ed alla Misericordia di Monforte San Giorgio vanno le condoglianze del Presidente Roberto Trucchi e di tutta la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. I funerali si svolgeranno domani alle 15,30 nella Chiesa Santa Maria di Crispino in Pellegrino.

Al via la campagna social delle Misericordie su giovani e salute

Settembre 01, 2020 - 14:02

Parte oggi la campagna delle Misericordie "io mi diverto in sicurezza" per promuovere buone pratiche soprattutto tra i giovani. Se vuoi sostenerci pubblica una tua foto con l'hashtag #iomidivertoinsicurezza, oppure taggaci, per dimostrare che si puó stare insieme rispettando le regole!

-Uno spritz con gli amici
-Una giornata al mare
-Una gita

Decreto Agosto: “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia”

Agosto 24, 2020 - 17:53

È stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale (GU Serie Generale n.203 del 14-08-2020 - Suppl. Ordinario n. 30) il decreto legge 14 agosto 2020, n.104 “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia”, c.d. “decreto Agosto”.
Come sempre per chiarimenti potete inoltrare un quesito alla mail consulenze@misericordie.org oppure telefonare allo 055/3261361.

In allegato la circolare completa.

Ci ha lasciato Antonietta Cutruzzulà Governatrice della Misericordia di Soverato

Agosto 05, 2020 - 13:55

Un grave lutto ha colpito quest’oggi il Movimento delle Misericordie. Ci ha lasciato prematuramente la Sorella Antonietta Cutruzzulà, attivissima Governatrice della Misericordia di Soverato. Il presidente Roberto Trucchi e tutta la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia esprimono il proprio cordoglio alla famiglia ed ai Confratelli della Misericordia di Soverato, invitando tutti a stringersi in preghiera in questo momento di dolore.
I funerali si svolgeranno domani 6 Agosto alle ore 17.00 a Soverato presso l’Istituto Salesiano Chiesa S. Antonio da Padova.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione