8n2fte - w6g59w - rwquxm - fzmt76 - 9kru5t - as89wm - zwvrff - dlokop

Dalla Confederazione

Incontro a Roma di Anpas, Croce Rossa e Confederazione delle Misericordie

Marzo 07, 2021 - 14:37

Nella giornata di ieri 6 marzo 2021, a Roma, le presidenze nazionali di Anpas, Croce Rossa e Confederazione delle Misericordie si sono incontrate con l’obiettivo di confrontarsi sulle future sfide comuni che vedranno coinvolte le tre reti di volontariato. Nasce così un tavolo permanente al fine di lavorare insieme per offrire sempre nuove risposte a fronte delle nuove emergenze. Sempre accanto alle comunità.

Una importante opportunità per le Misericordie.

Febbraio 26, 2021 - 13:11

Alberto Corsinovi, Presidente delle Misericordie Toscane, ha incontrato un gruppo di dirigenti di varie Confraternite con i quali ha condiviso la disponibilità, ricevuta dal dott. Domenico Giani, fratello della Misericordia di Arezzo dal 1976, di porsi al servizio del Movimento delle Misericordie d’Italia quale candidato a Presidente nazionale, in occasione del prossimo rinnovo degli organi confederali previsto per il giugno 2021.

Comunicazione per selezioni 1 marzo

Febbraio 26, 2021 - 13:08

Si fa presente che in caso di volontà a partecipare ai colloqui di Servizio Civile da parte di soggetti non candidati, dovrà essere fatta richiesta per mail almeno 24 ore prima della data di colloquio all'indirizzo toscanasc@misericordie.org indicando nell'oggetto "partecipazione a colloquio".

L'ufficio invierà un link per il collegamento e l'orario.
La persona collegata dovrà inserire il proprio nome e cognome che dovrà corrispondere a quello pervenuto nella richiesta.

Alla scoperta della Terra Santa: viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi della vita di Gesù

Febbraio 25, 2021 - 10:02

Un viaggio virtuale dedicato alle sorelle e ai fratelli di Misericordia e non solo. Prenderà il via martedì 16 marzo “Alla scoperta della Terra Santa” un vero e proprio percorso guidato, interamente virtuale, per conoscere i luoghi della vita di Gesù. Si tratterà di un viaggio in quattro tappe (16 marzo, 18 marzo, 23 marzo, 25 marzo) guidato da Federico Bonechi e da tutti coloro che hanno fatto esperienza di volontariato alla Misericordia di Betlemme.

Questo pomeriggio l’ultimo saluto alla Sorella Alida

Febbraio 18, 2021 - 13:45

Con rammarico il Presidente facente funzioni della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Ugo Bellini non potrà partecipare all’ultimo saluto. Per questo ha delegato Andrea Ceccherini consigliere vicario di presidenza a partecipare alla funzione a nome di tutte le Misericordie d’Italia e a portare il saluto dell’intero ‘Movimento’.

Per salutare Alida

Febbraio 17, 2021 - 11:25

La nostra cara consorella Alida Passeri sarà esposta quest’oggi per tutto il giorno nella cappella della chiesa di Santo Stefano in Pane a Rifredi. I funerali si terranno domani, giovedì 18 febbraio, alle 15 sempre alla Pieve di Santo Stefano in Pane a Firenze (via delle panche 32).

Il Presidente della Camera dei Deputati Fico invia una corona di fiori in memoria dei volontari delle Misericordie deceduti a causa del Covid

Febbraio 16, 2021 - 18:18

Il Presidente della Camera Roberto Fico dona una corona per rendere omaggio ai volontari delle Misericordie Italiane deceduti a causa del covid. La corona sarà consegnata in occasione della cerimonia prevista per mercoledì prossimo 17 febbraio alle 15 alla Misericordia di Antella (Firenze), durante la quale sarà inaugurata una speciale “Via Crucis” posizionata nella cappella della stessa Misericordia fiorentina.

In ricordo di Alida

Febbraio 16, 2021 - 15:47

Un momento di preghiera per la Sorella Alida Passeri che ieri ci ha lasciato. Questa sera alle 19,15 le Misericordie di tutta Italia ricorderanno Alida. Guidati dal Correttore Nazionale delle Misericordie Monsignor Franco Agostinelli, i Fratelli e le Sorelle, che vorranno potranno unirsi in preghiera, connettendosi alla piattaforma Teams live. Interverranno, con alcune testimonianze, i Fratelli e le Sorelle che con lei hanno percorso un tratto di strada.

Vi preghiamo di essere presenti per ricordare una donna che ha donato oltre 40 anni della sua vita al Movimento.

Pagine

Abbonamento a Dalla Confederazione